annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Tv bloccata 55XE8577

DaccOne
Esploratore

Tv bloccata 55XE8577

Ciao A tutti

un paio di sere fa la TV ha smesso di visualizzare il volume e i menu android. praticamente si vedevano solo i canali TV. Ho pensato bene percio di fare un reset a livello ripristino impostazioni di fabbrica. La TV ha visualizzato il led verde e successivamente il cerchio erasing. si è spenta e riaccesa e dopo un pò ha incominciato ad emettere un suono di sottofondo (come quando va in stand by con cromecast) ma la tv è rimasta nera. Dopo un pò di tempo vedendo che la tv non dava segni di avanzamento  l'ho spenta e provata a riaccendere. é uscita la scritta SONY e successivamente una scritta Android illeggibile. Sparita la scritta è tornato nero con la musica in sottofondo. Prima che la TV presentasse questo problema non dava segni strani di immagine. il tutto è cominciato da quando sono spariti i menu. Ho riprovato a rilanciare il Reset della tv ma senza successo. Avete di idee di cosa possa essere? ci sono possibilità di ritentare un reset? eventualmente qualcuno potrebbe ipotizzare un costo di riparazione a quanto ammonterebbe? grazie1699520992281.jpg1699520992302.jpgandroid.png 

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Puoi provare un Ripristino delle Impostazioni ad un livello più basso se fino ad ora li hai tentato tramite MENU, in base al numero di Pulsanti sul TV:

https://www.sony.it/electronics/support/articles/00159906

 

Prova anche a tenerlo scollegato dall'Alimentazione per qualche tempo.

 

E no, non abbiamo idea ci cosa possa essere, sembra a livello Software, né un costo dato che un intervento non sarebbe in Garanzia immagino...

Puoi contattare un'Assistenza, ma eventualmente procedere previo Preventivo.

DaccOne
Esploratore

Gia fatto il ripristino con tasto accensione e vol - . perche i menu erano diventati inesistenti e incliccabili.

Purtroppo nulla!! ho paura che il costo sarebbe cmq eccessivo dato che come hai ben detto il televisore ha 6 anni.

un vero peccato!!

il preventivo ha comunque un costo? che poi eventualmente sarebbe da scalare dalla spesa?

per ora grazie!!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per il Preventivo e la scalabilità del suo eventuale costo devi sentire l'Assistenza:
https://locator.sony/it_IT/servicecenters/

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, quindi se ho capito bene, le immagini le vedi ma non i menù interattivi del sistema Android, evidentemente c'è qualche guasto nella scheda adibita a questo 


Simone
DaccOne
Esploratore

probabile fosse cosi... ora facendo il reset mi ha perso anche il sistema android. Per caso sapresti dirmi cosa potrebbe costare la scheda? consiglieresti un tv nuovo visti i cosi?

grazie

 

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Per questo dovresti rivolgerti all'assistenza tecnica, sia per vedere se riescono a risolvere il problema che per il guasto della scheda, sempre se i ricambi sono disponibili


Simone