Condividi la tua esperienza!
Ho acquistato il televisore da appena 2 giorni (mercoledì 16/12/2015) e non sono ancora riuscito ad utilizzarlo: continua a bloccarsi con schermata nera e luce led lampeggiante rossa, costringendomi a staccare la spina.
Su Netflix l'accesso sembra funzionare correttamente, ma dopo 3 minuti di visione, lo schermo comincia a lampeggiare (scurendo e schiarendo spesso in concomitanza con scene di un film scure), fino a diventare nero e poi schermata nera e luce rossa lampeggiante. Il telecomando non risponde e devo staccare la spina. Pensavo fosse un problema dell'app preinstallata, ma ho provato ad eseguire Netflix da una fonte diversa, un lettore Bluray esterno collegato in hdmi (Sony che ha sempre funzionato correttamente con il buon fido bravia 32" lcd) ma è successo la stessa cosa: scurimento ad intermittenza e poi schermata nera.
Succede anche con Youtube: stessa anomalia.
- Ho pensato che fosse necessario un aggiornamento del software: nessun risultato.
- Ho verificato gli aggiornamenti delle app: niente.
- Connessione rete? No: si verifica sia con il wifi che con la connessione lan. Ho provato anche spegnendo la connessione wifi e mantenendo la rete lan,
ma niente. E non si tratta di lentezza rete, dato che ho fastweb con fibra ottica 100 e con il lettore bluray e vecchia tv ha sempre funzionato egregiamente.
- Ho provato a spegnere il bluetooth: niente.
Possibile che su un televisore di ultima generazione, non sia possibile accedere a contenuti multimediali?
Potete aiutarmi? Sono tentato di restituire il televisore al negozio e nonostante la mia fedeltà al vostro brand, passare ad altro.
Grazie.
Michele
Se si accende il led rosso lampeggiante è sintomo di un problema HW, ti consiglio ti portarlo indietro.
Se il numero di lampeggi è 8, potresti provare a fare un reset, altrimenti non c'è nulla che puoi fare.
Grazie mille per il feedback. Che tu sappia, è un problema frequente nei nuovi 4k? Rischio provando a riprendere lo stesso modello?
Non mi risulta ne in generale (li troveresti qui in community a chiedere aiuto) ne in particolare sui nuovi 4K Android.
Ciao. Ho il tuo stesso televisore da ormai un paio di mesi e posso dirti di non avere mai riscontrato un tale difetto..
Ti ha per caso dato altri tipi di problemi? Ad esempio blocco durante il cambio canale?
Ciao
comprato il televisore da due settimane e nessun problema...
ciao
Blocchi e riavvi sono purtroppo all'ordine del giorno.. Molti di meno con il penultimo firmware... Ma è solo questione di software e spero che nei prossimi aggiornamenti , oltre all'implementazione delle nuove funzioni, si risolvano.
Ho lo stesso modello da una settimana, già aggiornato il software e nessun problema di blocchi.
Non capisco però se è possibile la registrazione su Hard Disk USB , quando ne collego uno alla porta dedicata mi apre solo la scelta di riproduzione del contenuto. Nelle impostazioni non c'é inoltre nessuna voce relativa alla sua configurazione.
Se qualcuno ha delle info ringrazio in anticipo.
@malingal è scritto da tutte le parti che la registrazione non è ancora implementata... Lo sarà probabilmente a febbraio marzo