annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Tutte le applicazioni sono impossibili da riscaricare

RISOLTO
profile.country.IT.title
banny09
Esploratore

Tutte le applicazioni sono impossibili da riscaricare

Buonasera,

 

Scrivo per richiedere spiegazioni e per esporre la mia recensione estremamente negativa dopo un anno e mezzo che sono cliente Sony.

 

Quando ho acquistato il televisore KD-55XF7077 avevo accesso ad una serie di applicazioni quali Netflix, Amazon Prime, Infinity, Plex e così via. Pur sapendo che non fosse un televisore con uno store android, la acquistai perché quelle applicazioni rispondevano all'esigenza di uso che avrei fatto.

 

Questa sera, dopo aver formattato il televisore alle impostazioni di fabbrica per dei problemi di rete/di sistema del televisore stesso, mi sono ritrovato con tutte le applicazioni cancellate e quanto pare non c'è più modo di rimetterle.

 

Si potrebbe fare un downgrade del sistema operativo? Non credo.

Nella speranza che si possa risolvere questo problema senza l'acquisto di ulteriori componenti o dispositivi fisici esterni (quali chromecast o firestick), continuerò ad evitare tassativamente qualsiasi prodotto Sony.

Spero di sbagliarmi e di trovare una soluzione ad un problema comune.

Il sistema attuale più recente dopo formattazione e senza nessuna applicazione disponibile di default è:Cv8.764-1000-1.700-0000

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
banny09
Esploratore

AGGIORNAMENTO: RISOLTO

 

Ho contattato l'assistenza Sony e mi è stato chiesto di riprovare a formattare nuovamente il televisore alle impostazioni originarie di fabbrica. Una volta fatto ciò, le applicazioni sono ritornate esattamente com'erano prima.

 

La soluzione, quindi, è stata semplicemente una nuova formattazione.

Non ci credevo pure io, ma è successo davvero.

Grazie a tutti!

 

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciò che non è preinstallato e che non puoi reinstallare ha questa causa:

https://www.sony.it/electronics/support/articles/00226633

 

L'acquisto di un dispositivo esterno diventa praticamente indispensabile ma purtroppo si può dire che non sia colpa "di nessuno"...

 

Capisco l'amarezza ma mi auguro comunque che non sia l'inizio di una polemica che purtroppo non porterebbe da nessuna parte soprattutto in una Community di soli utenti.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Qui stiamo parlando di altro problema, Netflix Youtube (prime dubito ma se dici che c'era) non fanno parte della piattaforma Vewd. Però non ci dici nulla sui problemi di rete che hai avuto (o hai ancora) e che eventualmente non premettono l'aggiornamento dei contenuti internet del tv.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Infatti ho scritto "ciò che non è preinstallato e che non puoi reinstallare".

 

Solo che lo leggo già astioso 🤗

profile.country.IT.title
banny09
Esploratore

Ciao Rooobb,

 

Innanzitutto grazie della tua risposta. Ho risolto ogni problema con il televisore e la connessione WiFi che riscontravo ormai da alcuni giorni. Tuttavia, l’aggiornamento software è l’ultima versione disponibile.

 

V8.764-1000-1700-0000

 

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non è questione di sistema operativo. Se ora il tv è collegato ad internet correttamente ci dovrebbe essere una funzione aggiorna contenuto internet che installa le app 

profile.country.IT.title
banny09
Esploratore

AGGIORNAMENTO: RISOLTO

 

Ho contattato l'assistenza Sony e mi è stato chiesto di riprovare a formattare nuovamente il televisore alle impostazioni originarie di fabbrica. Una volta fatto ciò, le applicazioni sono ritornate esattamente com'erano prima.

 

La soluzione, quindi, è stata semplicemente una nuova formattazione.

Non ci credevo pure io, ma è successo davvero.

Grazie a tutti!

 

 

giusepperega
Nuovo

Nonostante abbia proceduto alle impostazioni di fabbrica le App che avevo, compreso Opera, non sono più "ritornate".... sono molto deluso

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dipende dal TV, la Piattaforma VEWD non è purtroppo più disponibile essendo venuto meno un accordo Commerciale.

Che TV hai?

Così fosse il suggerimento è l'acquisto di una Amazon Fire Stick TV, per le Apps Android (escluso l'ecosistema Google).