Condividi la tua esperienza!
Non riesco ad utilizzare TIMVISION. L'APP c'è ma rimane bloccata nella pagina HOME.
Ho provato a scaricarla di nuovo da GOOGLE PLAY, ma quando clicco su insatalla dopo poco mi da questa segnalazione "NO CARRIER SONY BRAVIA".
Il modello del mio televisore è KD 43XE8096.
Grazie.
Maurizio
Risolto Andare alla soluzione.
In data 11/10 Tim ha aggiornato l'applicazione per renderla di nuovo compatibile coi tv con a bordo Nougat.
Ho lo stesso problema su un KD65A1.
ho chiamato la TIM che mi ha detto che devo sentire dal produttore del TV.
Soulzioni?
Da quello che ho letto in giro tutti gli Android tv che sono stati aggiornati a 7.0 (vedi Nvidia Shield) stanno avendo dei problemi in seguito all'aggiornamento dell'app timvision.
Ti consiglio di installare la versione precedente dell'app e provare se funziona ancora.
Purtroppo non me lo cosente, la ricerca su PlayStore non trova nemmeno l'app TIMVision. Sembra che l'app TIMVision faccia parte delle app di sistema e risulta immodificabile. Insomma, Sony ha cambiato qualcosa e fino a quando non sistema l'app rimane solo una vetrina di presentazione del servizio di TIM.
Se qualcuno di Sony potesse fronire lumi...
Grazie,
D.
Credo che sia opportuno che qualcuno della Sony intervenga perchè TIM ha confermato che il problema è suo.
Ieri magicamente sono ricomparse sull'app tutte le opzioni compresa "installa" e tutto ha ripreso a funzionare...
In realtà a me con Nougat aveva sempre funzionato. Ho dovuto anche fare il sideload perché avevo fatto un ripristino ai valori di fabbrica ed era sparita. Adesso è infatti ricomparsa nel Play store della TV, è stata aggiornata, e finalmente ha pure una interfaccia decente!! Hanno introdotto la categoria dei video in corso, dove cliccando si va all'ultimo episodio di una serie TV che si stava guardando (oppure dove si era arrivati in un film). È lungi dall'essere perfetta, ma è molto più usabile (e anche un po' più veloce).
Ora se solo introducesso contenuti 4K e audio a 5.1 canali... È tutto in stereo!
La cosa dell'audio anche a me dà parecchio fastidio.....
È una mia impressione oppure la qualità delle immagini è migliorata parecchio? Avevo visto Lost e a volte andava a 480p o anche meno (onestamente, non si riusciva a capire cosa c'era nell'immmagine). Avevo provato anche da computer, stessa cosa (purtroppo non ricordo gli episodi per poter confrontare. Non succedeva con tutti). Da dopo l'aggiornamento ho guardato diversi episodi di altre serie e tutti avevano una bella immagine nitida, anche se a 1080p. Qualcuno invece ha ancora situazioni con la risoluzione molto scarsa?
Diciamo che, audio a parte (e ancora diversi problemi come a volte la mancata registrazione dell'ultimo punto dove siamo arrivati - e una serie proprio non me la vuole mettere nella lista di quello che sto guardando - oppure visione via Chromecast che si blocca spesso e volentieri) sono abbastanza soddisfatto.