annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Tempi registrazione USB

RISOLTO
PsycoPuppet
Esploratore

Tempi registrazione USB

Salve ho un tv bravia kdl 40w905..ho cercato sul forum ma nn ho trovato nulla a riguardo..volevo sapere quali erano le dimensioni in gb rispetto al tempo per la registrazione USB..mi spiego meglio..ho una chiavetta 32gb (il minimo in gb che il Bravia riconosce come HDD recordable)..ora volevo sapere quanto riuscivo a registrare in ore, ovviamente qualità digitale terrestre (dato che solo da questa fonte è possibile registrare), quindi parliamo di qualità non HD..

 

es:1 h di registrazione = "tot" GB

 

Ciò per sapere se 32GB mi bastano per 2-3 ore di registrazione

 

Grazie

Tag (1)
2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, devi calcolare che un'ora di registrazione prende circa 3gb (verificato con il mio Bravia) di spazio della chiavetta USB, quindi su 32gb dovresti registrare una decina d'ore di programmi :smileyinfo:


Simone

Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

allora, le registrazioni effettuate valgono solo per la tv su cui è registrato l'HDD, queste vengono visualizzate su una lista con le relative info (programma, tipo programma, durata, etc.), possono essere cancellate individualmente, per quanto riguarda il cambio canale, questo non è possibile farlo con una registrazione in corso ma puoi comunque vedere un altro canale, selezionando l'uscita apposita, se, ad esempio, possiedi un decoder esterno (tipo Sky) o un registratore (VHS, HDD/DVD rec) :smileyinfo:


Simone

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, devi calcolare che un'ora di registrazione prende circa 3gb (verificato con il mio Bravia) di spazio della chiavetta USB, quindi su 32gb dovresti registrare una decina d'ore di programmi :smileyinfo:


Simone
PsycoPuppet
Esploratore

grz per la rapida ed efficiente risposta :slight_smile: !!

 

Approfitto della tua disponibilità per soddisfare un ultima curiosità..la chiavetta USB (ovviamente formattata dal tv) risulta totalmente gestibile dalla tv? tipo la possibilità di cancellare una o più tracce lasciandone inalterate altre..e ancora..la tv durante la registrazione deve essere a forza o spenta o sul programma che si sta registrando giusto? non posso cambiare canale o usare eventualmente altre funzioni?

 

Grazie in anticipo

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

allora, le registrazioni effettuate valgono solo per la tv su cui è registrato l'HDD, queste vengono visualizzate su una lista con le relative info (programma, tipo programma, durata, etc.), possono essere cancellate individualmente, per quanto riguarda il cambio canale, questo non è possibile farlo con una registrazione in corso ma puoi comunque vedere un altro canale, selezionando l'uscita apposita, se, ad esempio, possiedi un decoder esterno (tipo Sky) o un registratore (VHS, HDD/DVD rec) :smileyinfo:


Simone
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non occorre ma confermo quanto dichiarato da icarius, non essendo dotato di un doppio decoder Digitale Terrestre il televisore non consente la registrazione di un canale e la visione di un secondo, contrariamente alla possibilità di registrazione di un canale digitale e la contemporanea visione di un segnale da un ingresso Video.
ginomichele
Nuovo

ciao! quindi non posso registrare "in background" su HDD esterno e contemporaneamente guardare la TV;

posso invece guardare un contenuto registrato in precedenza sull' HDD esterno mentre sto registrando qualcos' altro (sempre sulle stesso HDD)?
p.s. se la tv è spenta non si può registrare su HDD?

grazie ciao

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Puoi vedere una registrazione fatta dal TV mentre sta registrando un altro programma (non mi ricordo se riesci a vedere invece altri file video su diverso supporto USB, sicuramente non puoi vedere streaming da rete (locale o internet)).

Puoi settare i timer e spengere il TV. Spesso però, per un problema che sembra specifico italiano, la registrazione parte prima a TV spento ...

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao

Dipende cosa intendi con TV spento!

Le registrazioni programmate si possono fare, anche, con TV in standby. In questo caso, quando parte la registrazione problemi Timer permettendo, del TV si accende solo il sintonizzatore e il “registratore” (niente audio/video (schermo)). Altri TV, e nel momento che effettuano una registrazione, se vengono “spenti” (messi in standby) continuano a registrare spegnendo, però, audio e video come nel altro caso. Su ambedue i casi, di solito, il led di accensione/standby cambia colore e/o si accende un altro led per indicare che è in atto una registrazione.

 

Soluzioni per guardare un canale e registrarne un altro, ci sarebbero su molti modelli TV (come dice anche “icarius” nei post precedenti)!

Basta solo la disponibilità di un decoder digitale terrestre esterno. Molti TV permettono la registrazione del programma del TV stesso e la contemporanea visione del contenuto di un apparecchio esterno (DVD, Blu Ray, VHS, decoder, etc…). La visione può essere di un solo programma a schermo pieno o anche ambedue con le opzioni PiP o P&P (vedere manuale TV).

 

Jannis

 

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)