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Ragazzi la settimana scorsa ho acquistato on line nella nota catena che inizia per M, un televisore Oled per cambiare il mio samsung da salotto.
Ieri l'ho montato, e l'ho configurato ed aggiornato ad android tv ultima versione. Ieri funzionava abbastanza bene come tv, (non lo provai con fonti esterne tipo PS3 ecc..) e quindi lo spensi ieri sera.
Stamattina come vado per riaccenderlo, il tv è MORTO! Ne si accende nessuna luce di led, ne si attiva col telecomando o con i tasti sul tv.
Ho chiamato l'assistenza on line e mi ha proposto una procedura di reset (tasto accensione+volume) ma non c'è stato verso di ripristinarlo! e quindi ho chiamato il negozio di assistenza che non può intervenire a causa della quarantena.
Mi chiedo: possibile mai che uno dopo che spende la bellezza di 1600€, sperando di investire in un buon televisore di una marca affidabile debba andare incontro a questi inconvenienti? Cioè 3 ore di utilizzo è poi è morto? ma stiamo scherzando?
Vi prego datemi il vostro parere perchè non so davvero cosa pensare.
Grazie mille!
Nico
Contatta l'assistenza e fattelo riparare, lascia perdere il giochetto della sostituzione, rischi seriamente una denuncia/querela di frode.
Prima proverei a contattare M e sentire la loro rispopsta e poi in caso di nessun accordo contatterei l'assistenza
TELEFONO ASSISTENZA SONY 0269682104 dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 18:00.
OPPURE EMAIL http://services.sony.it/supportmvc/it/Contact/Email?cpint=spt-footer_contact
@nickvalens hai un articolo coperto da due anni di garanzia, come potresti aver BUTTATO i soldi? Certo in questo momento le cose sono più complicate, ma vedrai che riuscirai a risolvere con l'assistenza. Non serve scrivere in maiuscolo, il motivo lo dovresti conoscere!
Se hai acquistato da M on line ti invito a vedere le condizioni di vendita .. Puoi chiedere direttamente a loro di venire a prendere il tv e provvedere alla sostituzione o riparazione ..
Poi se non ti va di insistere .. Chiama ai numeri come ha detto Flammerone.
Ciao, il TV è comunque in garanzia, spiega al negozio dove lo hai comprato che lo hai acceso solo ora, magari te lo cambiano senza problemi e, specialmente, evitare di fare sotterfugi che ti potrebbero costare più tempo, soldi e rogne varie
Ragazzi grazie mille per le risposte e il supporto
vi aggiorno:
ho contattato il centro assistenza sony e secondo loro sarà sicuramente una sciocchezza che si può sistemare in poco tempo. Mi domando allora cosa possa impedire a un tv di accendersi??? Boh.
In ogni caso volevo chiedervi su questo modello il filo posto sul retro che collega alla presa di corrente si può eventualmente staccare dal televisore oppure è incorporato? non vorrei averlo rotto accidentalmente!
Grazie
Potrebbe essere un problema all'alimentazione, nel tuo caso, dovrebbe essere interna e devi sempre contattare l'assistenza per il controllo
Si nel tuo caso è interno l'alimentatore e quindi esce il filo dell'alimentazione direttamente dalla tv. Comunque non ho ben capito una cosa.
PS. Se tu lasci la tv scollegata dalla presa di corrente per qualche ora e poi la ricolleghi, dopo, cosa succede se premi il tasto power sul telecomando? Non si accende il led bianco centrale in basso comunque? Oppure non fa praticamente nulla?
@nickvalens ha scritto:
Ragazzi grazie mille per le risposte e il supporto
vi aggiorno:
ho contattato il centro assistenza sony e secondo loro sarà sicuramente una sciocchezza che si può sistemare in poco tempo. Mi domando allora cosa possa impedire a un tv di accendersi??? Boh.
In ogni caso volevo chiedervi su questo modello il filo posto sul retro che collega alla presa di corrente si può eventualmente staccare dal televisore oppure è incorporato? non vorrei averlo rotto accidentalmente!
Grazie
@nickvalens se non vuoi rischiare di invalidare la garanzia e tenerti il tv rotto o dover pagare la riparazione assolutamente non toccare nulla del tv, neanche il cavo di alimentazione
Te lo abbiamo già risposto tutti @nickvalens, se non vuoi rischiare di tenerti il TV così non toccare nulla ed attendi.
Capisco la voglia e la necessità in questo periodo ma rischi di sentirti rispondere: "mi spiace ma lei...".