annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Telecomando tv A865 oled

profile.country.IT.title
Susie57
Nuovo

Telecomando tv A865 oled

Salve.

Devo dire che sono rimasta molto delusa da Sony. Dopo una vita di lavoro mi sono concessa il lusso di comprare una tv 65" Molto costosa e Sony mi mette nella confezione un telecomando che non ha i tasti visibili la notte. Non ho più 20 anni e porto gli occhiali e non capisco come nel 2021 si risparmi pure sui tasti retroilluminati del telecomando, neppure fluorescenti (metterli al posto degli originali sarebbe costato a Sony cosa? 10 cents?). Ho avuto tv negli anni ben più economici ed avevano almeno i tasti fluorescenti. Non c'è la possibilità di sostituire in garanzia questo telecomando di base con uno retroilluminato?

Grazie

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Salve @Susie57 , delusa di cosa? I telecomandi delle tv sono così da sempre tranne in qualche raro caso nelle tv di punta dove invece sono retroilluminati. Purtroppo la tua non è considerata una tv di punta. Puoi però contattare il centro assistenza e chiedere quale telecomando retroilluminato puoi abbinare alla tua tv...da acquistare separatamente.

profile.country.IT.title
Susie57
Nuovo

Ma cosa stai dicendo? Un televisore oled da 65" del 2020 che costa di listino ancora 2300€ non è un televisore di fascia premium? Il lettore bluray samsung che ho da 13 anni e costato quella volta 120€ ha i tasti fluerescenti! Perfino un vecchio lcd 48" Samsung del 2010, costato molto meno di questo Sony aveva addirittura la retroilluminazione. Bisogna spendere 8000€ per avere un telecomando decente? E visto che ci siamo, vosa rispondi al fatto che sia il mio telecomando di base che quello retroilluminato costino entrambi la stessa cifra? Sono curiosa di leggere le tue giustificazioni empiriche. 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Scusa se ti faccio una domanda: ma quando lo hai comprato ti hanno detto che fosse retroilluminato il telecomando? O hai trovato una qualsiasi specifica che lo indichi sulla documentazione Sony? In quel caso reclama con il venditore, altrimenti tutto il resto della discussione è puramente accademica sulle strategie di marketing e vendita dei prodotti rispetto ai desideri di chi li compra.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Susie57 non devo giustificare nulla e comunque c'era una volta un tizio che diceva "Cos'ì è se vi pare!"

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno @Susie57 

il tuo Tv è perfettamente compatibile con il telecomando retroilluminato RMF-TX611 in dotazione con il KD-A89 (che è una derivazione del tuo A8).

Se avessi chiesto prima in Community ti avremmo indirizzato su questo modello visto le tue necessità.

Capisco lo sfogo ma cerchiamo di essere obiettivi una qualunque marchio non ha la possibilità di accontentare tutti tutti su quello di cui hanno bisogno...a te servono i tasti retroilluminati ad un altro danno fastidio...insomma basta informarsi prima sulle specifiche del prodotto dei desideri e orientarsi.

Poco male comunque puoi procedere ad acquistarlo separatamente in qualunque centro assistenza Sony.

profile.country.IT.title
Massic74
Esploratore

Ciao , capisco la tua delusione e sono d'accordo con te che sia assurdo che si debba spendere molto di più per avere un telecomando premium ( che non costa centinaia di euro !!!) .Ma come ti è stato detto il telecomando retroilluminato è previsto solo per il top di gamma e chi come me e te  ha scelto un altro modello si è dovuto accontentare di un telecomando comune .Certo si può acquistare a parte a 65 euro! Ma io per esempio avrei tranquillamente pagato la differenza di prezzo (tra il modello base e il premium) al momento dell acquisto , piuttosto che averne uno in più a quel costo oppure spendere 500 euro in più per il TvOled con il telecomando retroilluminato . Comunque l'assistenza non ti può certo venire incontro ... la scelta è stata di Sony . Ma a giudicare dalle risposte che hai ricevuto sembra che a tutti vada bene così ...d'altra parte è colpa nostra che non puntiamo al Top !

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Come sempre il problema sono gli accessori 🤔. L'ago della bilancia è sempre vincolato a questo. Non si guarda più la qualità di visione e magari l'ingenegnerizzazione del prodotto ma il semplice telecomando. C'è chi lo vuole lungo, chi lo vuole largo, retroilluminato, che cambia da solo con il pensiero, chi gli piace con i comandi vocali chi invece con i semplice tasti ma grandissimi perchè non vede, chi invece con i tasti piccoli perchè è giovane e gli piace piccolo. C'è invece chi lo vuole bianco ma esiste solo nero (non me l'aspettavo da sony...delusione...avrebbe dovuto farlo anche viola!). Scusate ma semplicemente quando avete scelto questo prodotto non avete visto che il telecomando era quello che avete in mano? Se lo volevate retroilluminato non era il caso di cambiare acquisto e magari prendere altra tv di altra marca...risparmiando pure?

profile.country.IT.title
Massic74
Esploratore

Con tutto il rispetto , non ha molto senso quello che dici . Io ho fortemente voluto Sony ( rispetto ad LG o altri brand ) ed in particolare il 55A80J proprio per la qualità delle immagini e le caratteristiche del Tv che ho valutato con molta attenzione prima dell acquisto. Nonostante questo, non penso che Sony sia una azienda perfetta ed incontestabile .

Sinceramente non capisco questo atteggiamento da tifosi da stadio. E' una semplice valutazione qualità/prezzo.

La scelta di dotare del telecomando "premium" solo il TV A90J la trovo pessima.

Ma non pessima quanto la tua idea di acquistare un televisore di qualità inferiore per avere un telecomando retroilluminato..

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Sai @Massic74 se tutta questa energia che metti nella tua crociata la deviassi all'acquisto di un altro telecomando avresti già risolto! Hai speso molto per questa tv, anche se non abbastanza 😉, e non credo che 60-70 euro di telecomando ti cambi qualcosa non pensi? Poi tu hai mai usato un telecomando retroilluminato? Pensi che sia meglio? Buon per te che lo pensi. Alla fine ti dico che lo utilizerai come quello normale perchè poi al buio l'occhio prima di focalizzare sul pulsante che vuoi premere con scritte minuscole ci mette molto più tempo di un dito che tasta...parlo per esperienza personale. Ti ricordo che abbiamo diversi altri sensi oltre alla vista!!

Ti ricordo inoltre che in questa community non c'è nessuna tifoseria da stadio ma solo normalità e piedi per terra o meglio noi del personale della community si cerca di portare con i piedi per terra gli utenti più...esuberanti 🙂!!!