annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Telecomando inserimento tastiera alfanumerica

profile.country.IT.title
M4LP3L0
Esploratore

Telecomando inserimento tastiera alfanumerica

Salve,

da quando il mio SmartTV Sony si è aggiornato non riesco più ad utilizzare la tastiera a schermo mediante l'utilizzo del solo telecomando in dotazione.

Ad esempio quando faccio una ricerca su internet e voglio cercare una pagina se con i tasti direzionali mi posiziono nel riquadro per digitare l url e ci clicco non mi compare la tastiera a schermo e gli unici caratteri che posso inserire nel riquadro sono quelli numerici del telecomando.

Le tastiere presenti sono la Gboard e la tastiera multilingue.

Qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema?

Se qualcuno riesce ad aiutarmi gliene sarei grato.

Grazie anticipatamente a tutta la community!!

 

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno M4LP3L0

Non ci ci dici che TV hai, intendo il modello...comunque ricordo qualcuno in community che ha riscontrato un problema analogo.

Se hai un TV android prova con:

  • Riavviare il sistema operativo (tenenedo premuto il tasto accensione finchè non compare il relativo messaggio)
  • Ripristinare il TV ai dati di fabbrica (in questo caso dopo dovrai rifare sintonia e personalizzazioni)

Se invece hai un TV NON Android allora proverei a :

Facci sapere se risolvi.

profile.country.IT.title
M4LP3L0
Esploratore

Ciao, scusa l'attesa nella mia risposta ma sono stato fuori casa e non potevo reperire i dati.

Ho trovato un manuale d'istruzioni su cui sono riportati i modelli in questione.

Sony Bravia:

KD-75XE90xx / 65XE90xx / 55XE90xx

FW-75XE90xx / 65XE90xx / 55XE90xx

 

Spero che questi codici che ho trovato possano essere d'aiuto. Nel caso miindicheresti come trovare il modello corrispondente al mio televisore? Grazie.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Hai per caso qualche dongle usb di una tastiera o mouse esterno collegato?

profile.country.IT.title
M4LP3L0
Esploratore

si utilizzo anche una tastiera wireless. può essere quella la causa? nel caso fosse quella come faccio a dissociarla?

Grazie

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Non si può dissociare. Togli il dongle wireless dalla tv e riavvia la tv. Dovrebbe risolvere il problema. Naturalmente quando ricolleghi il dongle ritorna il problema...forse. E' da provare. Mi dispiace ma con oreo è così. Bisognerebbe chiedere a google il perchè 😁