annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

telecomando AG9 per AF9

RISOLTO
profile.country.IT.title
Fransys7070
Esploratore

telecomando AG9 per AF9

Ciao,

 

domanda per un eventuale regalo, secondo voi è possibile utilizzare il nuovo telecomando di AG9 per un AF9?

 

grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
a.bellitto
Esploratore

Ho acquistato il telecomando RMF-TX611E, l'ultimo modello disponibile, sul mio KD-55AF9 aggiornato con l'ultima versione software disponibile funziona alla grande, tutti i tasti, compresi quelli colorari, il microfono etc etc. TUTTO.

E' davvero un altro mondo, lo consiglio vivamente, materiali che al tatto restituiscono un altro feeling rispetto alla plasticaccia del telecomando originale, grazie al bluetooth non si perde nessun comando nemmeno da angolazioni impossibili, ha retroilluminazione dei tasti con sensore di movimento e di luminosità (non appena si solleva il telecomando in condizioni di scarsa illuminazione come di sera, si retroilluminano i tasti per qualche secondo, appena lo si poggia si spegono).
Consigliatissimo

Visualizza soluzione nel messaggio originale

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Direi di sì, forse con qualche limite? Ma direi di sì...

profile.country.IT.title
erredi1
Community Team

Ciao Fransys7070

I nuovi telecomandi Bluetooth RMF-TX600 e RMF-TX500 purtroppo non sono pienamente compatibile con le gamme di TV precedenti, a meno che li utilizzi in modalità infrarossi e non Bluetooth. Nel caso di utilizzo ad infrarossi perderesti la funzionalità mic sul telecomando (per AF9 poco male perché il TV ha anche il microfono a bordo), nel caso di abbinamento col TV via Bluetooth, alcuni tasti non funzionerebbero (vedi immagine tasti cerchiati in rosso)

Telecomando.JPG

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Vedi che a non essere un Expert mi perdo ste schede / info... 🤔

profile.country.IT.title
Fransys7070
Esploratore

grazie,

 

molto esaustivo

profile.country.IT.title
a.bellitto
Esploratore

@erredi1 

Mi chiedo se tale limitazione è ancora attuale dopo l'aggiornamento della seri AF9 ad android tv 9.0 esattamente come la più recente serie ag9

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

In altri forum chi ha provato segnala che ora af9 funziona correttamente con pie e telecomando aggiornato. Ma non la prendere come garanzia.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ed io che stavolta aspettavo la risposta di @erredi1...

profile.country.IT.title
erredi1
Community Team

Preferirei testarlo personalmente prima di confermare o meno. Appena possibile farò la prova e faccio sapere... 

profile.country.IT.title
a.bellitto
Esploratore

Ho acquistato il telecomando RMF-TX611E, l'ultimo modello disponibile, sul mio KD-55AF9 aggiornato con l'ultima versione software disponibile funziona alla grande, tutti i tasti, compresi quelli colorari, il microfono etc etc. TUTTO.

E' davvero un altro mondo, lo consiglio vivamente, materiali che al tatto restituiscono un altro feeling rispetto alla plasticaccia del telecomando originale, grazie al bluetooth non si perde nessun comando nemmeno da angolazioni impossibili, ha retroilluminazione dei tasti con sensore di movimento e di luminosità (non appena si solleva il telecomando in condizioni di scarsa illuminazione come di sera, si retroilluminano i tasti per qualche secondo, appena lo si poggia si spegono).
Consigliatissimo