Condividi la tua esperienza!
Buonasera, qualcuno mi può aiutare ?
La regolazione del volume dal telecomando del mio bravia A89, avviene a scatti. Cioè se premo il tasto +, questo aumenta il volume solo di un punto e se lo tengo premuto non aumenta.
@salvagiov prova a riavviare la tv premendo a lungo il pulsante di accensione del telecomando.
Fatto, non è cambiato.
@salvagiov sicuro che non sia il telecomando? Ne hai un altro universale per provare? Nel caso se il tuo smartphone ha la porta infrarossi puoi con l'apposita app da installare trasformarlo in un telecomando per prova se così invece va.
Ma per funzionare, funziona è che ad esempio, per portare il volume da 10 a 20 non è che tengo premuto il tasto + ed il volume sale. Per portarlo da 10 a 20 devo premere 10 volte il tasto +
@salvagiov avevo capito che funzionava ma male. Però se non effettui nessuna delle prove che ti ho indicato come si riesce a capire chi è che ha problemi tv o telecomando?
Grazie per la risposta, ho provato a riavviare la tv tenendo premuto il tasto spegni del telecomando ma il problema persiste. Proverò a scaricare un'applicazione per il telefono da usare come telecomando.
Ma non è possibile che sia qualche impostazione del tasto ?
@salvagiov è quello che dobbiamo scoprire. Ti ricordo che sullo smartphone devi avere la porta infrarossi altrimenti lo puoi utilizzare solo come controllo remoto di rete. L'ideale è che se fai una prova con un altro telecomando o smartphone via infrarossi dovresti togliere le batterie su quello vecchio originale perchè se ad esempio c'è un tasto premuto, questo da fastidio anche a quello che stai usando per provare.
Eccomi, ho provato con un altro telecomando ma il problema persisteva. Non mi è rimasto altro che ripristinare i dati fabbrica sulla tv.
IL PROBLEMA è STATO RISOLTO.
Evidentemente c'era qualche impostazione che non ero riuscito ad individuare.
Grazie comunque per i consigli.
Ciao