Condividi la tua esperienza!
Salve volevo chiedere ho un amplificatore str dn1020 collegato in hdmi arc. Vorrei evitare quando sincronizzo il mio bravia sync con sky q e ps4 che si attivi anche amplificatore, in poche parole vorrei solo accenderlo senza che fosse riconosciuto automaticamente e parta la sua schermata sulla tv. Grazie
Buongiorno marazola77
sinceramente non sono certo di aver capito come hai collegato il tutto ma credo basti disattivare il controllo CEC.
Naturalmente però poi dovrai accendere e spegnere il sintoampli con il suo telecomando...non sono certo sia questo che vuoi, se così non fosse spiegaci meglio cosa hai collegato a cosa (e come) e cosa intendi con "parta automaticamente la sua schermata".
CEC sta per Consumer Electronic Control...ovvero un protocollo HDMI che permette di controllare diversi dispositivi collegati via HDMI (a patto che siano collegati a prodotti che supportano tale protocollo) tramite un unico telecomando...ad esempio se hai una soundbar e un TV e accendi il TV se la soundabr è collegato al TV via HDMI allora si accende anche la soundbar.
Per disabilitare l'accensione automatica devi impostare gli altoparlanti interni del tv e nel menu audio deselezionare la priorità automatica sul sistema HT.