annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Surriscaldamento Sony Bravia 40Nx710

profile.country.it_IT.title
R-Soft
Visitatore

Surriscaldamento Sony Bravia 40Nx710

Salve a tutti, in questi giorni di eccessiva calura ho notato che il mio Sony Nx710 si surriscalda molto nella parte posteriore destra. E' così bollente che se appoggio la mano per qualche secondo rischio di ustionarmi. La zona sinistra del rivestimento non è così calda quindi volevo sapere se anche ai vostri apparecchi capita la stessa cosa durante il periodo estivo oppure l'eccessivo surriscaldamento è dovuto a un malfunzionamento del pannello.

Grazie.

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Attendiamo riscontri da parte di coloro che possiedono lo stesso televisore, tieni comunque presente che la componentistica elettronica si trova sulla destra del televisore, guardandolo dalla parta posteriore, tenderei ad escludere il pannello.

profile.country.it_IT.title
R-Soft
Visitatore

Il surriscaldamento avviene nella parte destra, guardando lo schermo. In pratica sarebbe il lato opposto a quello dei vari ingressi HDMI ecc...

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Ho il tuo stesso televisore ed effetivamente la parte destra scalda di più specialmente in questi giorni ma non cosi eccessivamente come dici tu da non poterci mettere la mano sopra.Non saprei cosa dirti tienilo controllato ed eventualmente contatta un centro assistenza giusto per tranquilizzarti.

profile.country.it_IT.title
R-Soft
Visitatore

Sarà un caso, ma ho notato che si surriscalda di più quando guardo i canali HD. Potrebbe essere il decoder integrato a surriscaldarsi? E' montato sulla parte destra del televisore?

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Per HD intendi canali mediaset premium o tramite HDMI ( Sky,Bluray etc)? Nel primo caso non posso aiutarti perchè non ho premium ma sky HD.L'unico canale in HD che guardo tramite sinto è quello rai in ogni caso in questo periodo che lo uso per le partite degli europei non ho notato niente di anomalo e nemmeno tramite HDMI da sky HD quindi,l'unico consiglio che torno a ripeterti è di contattare un c.a. Sony per tranquillità.

profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

diciamo che il lato del tv che tu indichi come piu' caldo è quello che alloggia il trasformatore di

corrente, l'accensione e alimentazioni varie  etc. etc. in questo periodo in cui Scipione e

poi Caronte verranno a faci una calorosa  visita :laughing:  io terrei monitorato il comportamento del tuo tv,

dopo di che quando le temperature torneranno nella norma verifica che qualcosa sia cambiato, altrimenti

come già ti è stato consigliato fallo verificare da un nostro tecnico autorizzato.

ciao :wink:

profile.country.it_IT.title
R-Soft
Visitatore

Speriamo sia solo un problema legato al caldo.

Ma la garanzia sony dura 12 o 24 mesi?

profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo
profile.country.it_IT.title
R-Soft
Visitatore

Ho telefonato al centro assistenza e mi hanno detto che il surriscaldamento è un comportamento normale perché in quel punto è allocato l'inverter e con questa temperature è normale che si surriscaldi. In ogni caso stamattina mi sono recato in un centro commerciale e ho notato che alcuni modelli di tv led erano meno caldi rispetto ad altri. Quindi bisognerebbe vedere se altri possessori di Nx710 lamentano lo stesso tipo di problema altrimenti potrebbe trattarsi di un inverter difettoso che lavora in maniera anomala.