Condividi la tua esperienza!
salve,
sono un nuovo utente,
ho comprato un televisore Sony KDL-22EX320 con la certezza che ci fosse il supporto per le applicazioni MHP del broadcaster italiani: Rai Mediaset e La7 specialmente per la catch up tv.
Da notare che:
"MHP data (MHP models in Europe) will be lost temporarily."
L'ho connesso all'antenna ma le applicazioni non partono (non si vedono i vari bottoni rossi da premere)
Ho aggiornato on line all'ultima versione del firmware 2.074, ma l'interattivita' non funziona.
Potete dirmi come attivare il supporto MHP in questo tv. e Altrimenti come ottenere i miei soldi indietro?
Risolto Andare alla soluzione.
nel sito c'è scritto che il nuovo 26 è hd ready però..
Perdonami, errore mio, confermo come HD ready il KDL-26EX553.
BI, Black, Italia.
IL 24" KDL-24EX320 non è, infatti, più presente a listino.
Per la qualità video, il nuovo KDL-26EX553 è FullHD (come il KDL-24EX320), contrariamente, il KDL-22EX320 "solo" HD ready.
Il KDL-24EX320 era FullHD, contrariamente, il KDL-22EX320 HD ready, La qualità dell'immagine, ovviamente, risultava "superiore".
KDL-26EX553, HD ready
KDL-22EX320, HD ready
KDL-24EX320, FullHD
Messaggio modificato da Marino.Manolo
toglimi un dubbio,
per guardare principalmente digitale e saltuariamente film in dvd,raramente blueray un tv full hd 24" è sprecato?ho letto che dato lo scaling per guardare normali programmi tv vengono accentuati i difetti ed è quindi preferibile un hd ready in questo caso.
è cosi evidente la differenza?vengono evidenziati cosi tanto i difetti nel full hd?
attualmente ho un sony bravia 40w4500 full hd ma forse nelle grandi dimensioni si nota meno che in un 22"-24"
Messaggio modificato da alfre89
Esperienza personale con un KDL-24EX320, ottima immagine anche in presenza di un segnale non FullHD.
Ovviamente le differenza ci sono, ma se il segnale è buono, un TV HD ready si comporta egregiamente, specialmente se il televisore è di qualità e se la distanza dalla quale viene osservato non è quella ottimale (molto ravvicinata per un 22").
Tieni comunque in considerazione il numero, in aumento, dei canali in alta definizione (FullHD), specialmente, auguriamocelo, con l'avvento del DVB-T2.
il "problema" è che è full hd solo il modello del 2011 che non ha dvb-t2 mentre il nuovo non ha il taglio da 24,non è full hd ma ha dvb-t2.
La misura piu adatta per la stanza dove posizionerò la tv inoltre è quella di 24" ma a quanto ho capito la nuova versione(ex553) non avrà questo formato...
Per il 2012, la scelta tra 22" e 26" è comunque obbligata, HD ready e DVB-T2 (che porterà diverse migliorie al DVB-T).
Comprendo gli eventuali dubbi sul FullHD, ma se non pensi di utilizzare il TV come secondo monitor per un computer, personalmente opterei per un modello nuovo.
Frena!!
La denominazione fullhd si basa sulla diversa risoluzione del televisore
1366 x 720 gli hd ready sony (molti altri hanno 1024 linee) e 1920 x 1080 per i fullhd.
Questo significa che una risoluzione fullhd ready genererà dello scaling allo stream sorgente (digitale terrestre skyhd, sperimentazioni fullhd in america)
La sorgente standard dei canali (la cosi detta standard definition) è un 576 linee interlacciato (esatta traslazione del pal analogico)
skyhd fornisce ad esempio una sorgente 1080 interlacciato che è un equivalente 720 progressivo. che spara una definizione hd ready pura (visione perfetta su device hd ready, leggermente upscalato su fullhd ready)
Un film bluray è il vero fullhd con una definizione sulle 1080 linee progressive, l'unica capace di riempire fedelmente i due milioni e passa di pixel di un televisore fullhd
Ed è solo nell'ultimo caso che il televisore fullhd esprime il massimo della bellezza, nei restanti casi deve upscalare, in particolare per lo standard definition l'upscaling diventa importante e ahimè un pò visibile a prescindere dai pollici.
Credo che la sony stia intraprendendo una politica più allineata all'infrastruttura tecnologica attuale, per non precludere la qualità della visione quotidiana rispetto a sporadici visioni bluray a prescindere piu rare.
il dvb-t2 invece è un importante aspetto che potrebbe diventare una rogna per chi ha comprato televisori, anche molto estremi, con su l'obsoleto dvb-t
il decoder interno dal 2015 dovrà essere obbligatoriamente equipaggiato con decoder progettato per il dvb-t2 e per chi ha il dvb-t integrato? usa un decoder esterno e quindi due telecomandi e occupazione eterna di una porta hdmi? ho i miei dubbi che un semplice firmware possa istruire un decoder hardware a lavorare su multiplex decisamente più complessi ma anche definitivi per la gestione di un numero speriamo illimitato di canali.
è anche vero che il digitale terrestre prima che si adegui ad un nuovo switch off è bene che lo coprino come dio comanda in tutta italia e magari con buoni ripetitori!! senno è una inutile presa per i fondelli
ciao regaz
orgoglioso del mio kdl22ex320, il non plus ultra per tenerlo in camera con play3 e dlna sparsi un pò ovunque :smileygrin:
quindi intendi quindi dire che conviene un tv con dvbt2 e hd ready di queste dimensioni(dato che userei molto digitale,un pò ps3 e poco/niente i film in blueray)? quindi mi conviene prendere il nuovo modello? ancora nn l'ho ordinato,sto aspettando di vederlo fisicamente nei negozi..
Ps per curiosità quanto spazio deve esserci sopra la tv?