annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

supporto hdmi2.1 e 4k a 120hz

profile.country.IT.title
lorigentile92
Esploratore

supporto hdmi2.1 e 4k a 120hz

buon giorno a tutti io ho comprato una tv sony xh9096 65 pollici c’era scritto che supportava l’hdmi 2.1 e anche il 4k a 120 fps peró sia dalle impostazioni della tv che dal test effettuato tramite la console mi dice che per i 120hz devo abbassare la risoluzione ad HD. come mai? ho comprato la tv apposta anche per queste specifiche ovviamente l’hdmi è stato inserito su hdmi 3 ARC vorrei cortesemente delle spiegazioni.

21 RISPOSTE 21
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert


@mario-bros  ha scritto:

su Sony XH90 il supporto al 4k 120hz arriverà tramite aggiornamento software dopo l'uscita di ps5 e xbox serie x


E' già uscito il 14 ottobre ed è il link che ho messo!

Se non si fa questo aggiornamento non si ha il 4K@120Hz.

profile.country.IT.title
lorigentile92
Esploratore

confermo ho controllato il tv non è aggiornato provvedo all’aggiornamento tramite chiavetta usb grazie mille

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@lorigentile92 facci sapere perchè sei uno dei pochi che cercherà di sfondare il muro dei 4K@60Hz 😉

profile.country.IT.title
lorigentile92
Esploratore

ragazzi eccomi qui prima di aggiornare il tv mettevo su xbox one x la risoluzione 4k e impostando la frequenza a 120hz mi diceva che la tv non supportava il formato ora che ho aggiornato la tv mi impostando il 4k e a seguire i 120hz mi dice che non puó la console e riabbassa la risoluzione a 1080p a 120 hz ho provato a fare una partita a fortnite ma non cambia nulla meglio giocare a 4k a 60hz a questo punto attenderó l’xbox serie x 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Se la one x avesse supportato i 4K 120 Hz non ci sarebbe stato motivo di tutta questa corsa alle next gen console :wink: Che poi anche su queste di giochi a 4K 120 Hz non ci saranno è un'altra storia...

profile.country.IT.title
lorigentile92
Esploratore

beh certo peró microsoft è stata scorretta a dire che il tv non supportava quel tipo di risoluzione a 120hz poteva già dirmi subito guarda che io come console non lo supporto...☺️

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Sai è pratica comune... si chiama bluff :wink:

profile.country.IT.title
Irek71
Membro

Sembra che con l'ultimo aggiornamento per la serie XH90 Sony abbia fatto qualche pasticcio

 

 

https://www.dday.it/redazione/37516/sony-xh90-che-pasticcio-laggiornamento-gaming-si-mangia-il-4k

profile.country.IT.title
Alessandro_84
Esploratore

sì stavo leggendo anche io, da possessore di questo televisore proprio in vista di ps5 sono abbastanza arrabbiato, inoltre sembrerebbe che il problema sia al livello hardware e che non sia risolvibile con un firmware! se così fosse sarebbe assurdo... C'è una petizione in corso per farsi sentire da sony, mi raccomando firmate anche voi dobbiamo far sentire la nostra voce, è una situazione inaccettabile:

https://www.change.org/p/sony-make-sony-fix-blurred-120hz-image-on-their-ps5-ready-x900h-x90ch?signe...

profile.country.IT.title
Anthony92ct
Esploratore

La qualità dell'immagine a 1080p a 120hz come ti è sembrata?