Condividi la tua esperienza!
buon giorno a tutti io ho comprato una tv sony xh9096 65 pollici c’era scritto che supportava l’hdmi 2.1 e anche il 4k a 120 fps peró sia dalle impostazioni della tv che dal test effettuato tramite la console mi dice che per i 120hz devo abbassare la risoluzione ad HD. come mai? ho comprato la tv apposta anche per queste specifiche ovviamente l’hdmi è stato inserito su hdmi 3 ARC vorrei cortesemente delle spiegazioni.
@mario-bros ha scritto:
su Sony XH90 il supporto al 4k 120hz arriverà tramite aggiornamento software dopo l'uscita di ps5 e xbox serie x
E' già uscito il 14 ottobre ed è il link che ho messo!
Se non si fa questo aggiornamento non si ha il 4K@120Hz.
confermo ho controllato il tv non è aggiornato provvedo all’aggiornamento tramite chiavetta usb grazie mille
@lorigentile92 facci sapere perchè sei uno dei pochi che cercherà di sfondare il muro dei 4K@60Hz 😉
ragazzi eccomi qui prima di aggiornare il tv mettevo su xbox one x la risoluzione 4k e impostando la frequenza a 120hz mi diceva che la tv non supportava il formato ora che ho aggiornato la tv mi impostando il 4k e a seguire i 120hz mi dice che non puó la console e riabbassa la risoluzione a 1080p a 120 hz ho provato a fare una partita a fortnite ma non cambia nulla meglio giocare a 4k a 60hz a questo punto attenderó l’xbox serie x
Se la one x avesse supportato i 4K 120 Hz non ci sarebbe stato motivo di tutta questa corsa alle next gen console Che poi anche su queste di giochi a 4K 120 Hz non ci saranno è un'altra storia...
beh certo peró microsoft è stata scorretta a dire che il tv non supportava quel tipo di risoluzione a 120hz poteva già dirmi subito guarda che io come console non lo supporto...☺️
Sai è pratica comune... si chiama bluff
Sembra che con l'ultimo aggiornamento per la serie XH90 Sony abbia fatto qualche pasticcio
https://www.dday.it/redazione/37516/sony-xh90-che-pasticcio-laggiornamento-gaming-si-mangia-il-4k
sì stavo leggendo anche io, da possessore di questo televisore proprio in vista di ps5 sono abbastanza arrabbiato, inoltre sembrerebbe che il problema sia al livello hardware e che non sia risolvibile con un firmware! se così fosse sarebbe assurdo... C'è una petizione in corso per farsi sentire da sony, mi raccomando firmate anche voi dobbiamo far sentire la nostra voce, è una situazione inaccettabile:
La qualità dell'immagine a 1080p a 120hz come ti è sembrata?