annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Suono xr65a90j

profile.country.IT.title
Mauriziobeppe
Nuovo

Suono xr65a90j

Ciao a tutti, ho comprato questo magnifico televisore, solo che in alcuni film con musica di sottofondo, o effetti speciali, il suono della musica o degli effetti e troppo superiore alla voce, ho fatto tuute le regolazioni, dall'aumentare l'enfasi della voce, a spostare la modalita (cinema, sport ecc...) ma nulla, mi manca solo settare l'equilizzatore, ma sincero non capisco cosa vado a modificare alzando o abbassando gli Hz, qualcuno sa dirmi come migliorare il parlato nei film con moti effetti? 

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Mauriziobeppe 

Con l'equalizzatore potresti provare ad aumentare le frequenze che influiscono sul parlato andando per tentativi anche perchè in ogni caso non succede niente male che vada riporti tutto ai livelli preimpostati.IL problema che lamenti di solito si evidenzia con film che hanno un sonoro tipo Dolby o DTS e secondo me per quanto buono l'audio del TV non sarà mai come avere un vero impianto HT quindi a meno che tu in futuro non vorrai dotarti di un impianto del genere dovraio accontertarti a scendere a compromessi e trovare con le regolazioni l'audio migliore possibile.

profile.country.IT.title
Sergiomanuel
Membro

Gli hertz della voce umana generalmente vanno da 1khz a circa 3,5khz quella maschile e fino a 5 kHz quella femminile

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Oppure abbassare gli estremi delle bande dell'equalizzatore in modo da abbassare le note basse e alte e trovare i giusto compromesso con la voce.

profile.country.IT.title
dylandog46
Membro

io possiedo invece xr65x93J del 2021  e non riesco a scegliere la migliore tipologia di suono per programmi tv e ps5....

al momento ho messo Dolby audio   ma non vorrei aver messo male....

voi cosa consigliate tra standard  musica cinema e dolby?

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@dylandog46 

Beh in teoria dovresti impostare il TV per il segnale adatto ogni volta a seconda del programma...se poi vai a vedere non esiste una taratura unica perchè anche solo il livello audio varia da canale a canale e spesso da programma a programma  personalmente non ho di questi problemi perchè avendo un impianto HT impostato su AUTO si regola automaticamente sul tipo di segnale in ingresso ma per il volume non c'è niente da fare ogni volta devo alzare o abbassare secondo il canale che sto guardando.