annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Suggerimenti per AG9

profile.country.IT.title
RobRob72
Esploratore

Suggerimenti per AG9

Buongiorno, 

da un paio di settimane ho installato il modello in oggetto, versione 55".

Non sono un maniaco della materia, ma mi piacerebbe utilizzare al meglio le potenzialità del prodotto.

Questo messaggio è quindi per cercare consigli riguardo un paio di cose principalmente.

1. E'ovviamente possibile collegare il tv ad un "impianto stereo". Avete suggerimenti per il prodotto da abbinare? l'audio del tv è sicuramente gia buono, ma il quesito nasce dalla necessità di volere avere la possibilità di ascoltare anche CD (o musica su USB) 

2. La tv è collegata tramite cavo di rete al router. Conviene avere uno storage collegato direttamente alla tv, oppure è sufficiente appoggiarsi allo storage collegato in USB al router? meglio averne uno alla tv e uno al router? Il router ha anche funzionalità da server DLNA.

3. Esiste una tastiera bluetooth riconosciuta come migliore, ad un prezzo ragionevole per essere una tastiera?

Ringrazio in anticipo chi vorrà contribuire, 

Grazie mille

Tag (1)
17 RISPOSTE 17
profile.country.IT.title
ap2001
Collaboratore

Se hai spazio nel tuo soggiorno e un pochino di disponibilità economica, creati un sistema HT 5.1 non te ne pentirai.

Con poco più di 300€ prendi un Onkyo TX-SR494 e con meno di 1000€ prendi un kit 5.1 di diffusori indiana line tesi.

L'Onkyo è un 7.2 per cui in futuro potresti fare anche un upgrade. Per ascoltare i CD, ti basta usare l'amplificatore in

modalità "pure audio", in questo modo bypasserai tutti i filtri etc, e funzioneranno solo i diffusori frontali.

Certo un ampli stereo è sempre superiore ad un ampli HT, ma in modalità  "pure audio" si difende abbastanza bene.

 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Infatti ci sono un infinità di sistemi da poterci abbinare. Dipende solo da quello che uno vuole e dal portafogli.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@ap2001 

Approvo in pieno il tuo "sistema" anche perchè IndianaLine è il mio marchio preferito in fatto di casse da più di 40 anni penso siano i diffusori con in assoluto il miglior rapporto qualità prezzo poi magari invece di Onkyo io potrei consigliare Yamaha o perchè no Sony per l'amplificazione sulle sorgenti invece c'è da sbizzarrirsi!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non dimenticate B&W.

profile.country.IT.title
ap2001
Collaboratore

Le B&W sono grandissimi diffusori ma non costano poco, le Indiana line le ho consigliate per il rapporto qualità/prezzo. Io a casa ho sempre avuto/ho Klipsch (anche questi diffusori non costanto poco), tutto dipende

dal budget del nostro amico.

 

P.S. Come apmli ci sono anche i Denon che non scherzano in quanto a qualità.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

E poi Iindiana line è un prodotto made in italy!!! Solo per questo andrebbero acquistate 😁 come pure le Chario s'intende!!!

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Flamerone 

Finalmente un pizzico di sano nazionalismo😁! Comunque parlando di diffussori è chiaro che ce ne un'infinità di ottime e tutti i marchi nominati mi aggradano molto, aggiungerei le Jbl poi bisogna vedere che tipo di musica prevalentemente si ascolta...io ho scelto le IndianaLine perchè oltre al suono che mi soddisfa parecchio hanno un costo contenuto se paragonate a "nomi" più rinomati e costosi e a certi prezzi sono superiori...e anche la costruzione tutto sommato non è per niente economica...poi chiaramente se si può investire parecchio il mercato offre molto di più.

Pepsy.67
Nuovo

Se decidi di passare ad un NAS come storage, ti suggerisco l'App PLEX per gestire i tuoi contenuti multimediali dal tuo TV Sony. Io mi trovo benissimo