Condividi la tua esperienza!
Salve a tutti.
Come da oggetto ho un problema con il lettore multimediale proprietario Sony, TV xg9505.
Lo uso perché è l'unico lettore multimediale che mi fa il passthruoght di tutti i formati audio sull'amplificatore surround, soprattutto il DTS.
Uso un HD da 5tb dove ci ho messo tutti i film che ho su dvd-blu ray, di modo che, salvo rare eccezioni, non devo ogni volta riprenderli e passare dal lettore Blu-ray.
Per ora ha sempre letto tutto.
Mi sta dando problemi con alcuni file (di grandi dimensioni, ho provato a farli un po'più grandi, oltre i 40gb). Non li legge proprio, mi dice che non sono riproducibili.
Qualcuno ha avuto gli stessi problemi? Dipende dalla dimensione del file o da qualcos'altro?
Se uso VLC li legge tranquillamente, solo che ovviamente mi fa uscire l'audio da DTS a Dolby.
Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
Ciao, hai provato Kodi? Io lo utilizzo ( ho il tuo stesso TV ) e funziona anche con DTS.
Ciao, hai provato Kodi? Io lo utilizzo ( ho il tuo stesso TV ) e funziona anche con DTS.
Sicuro che con kodi ti manda in uscita passtrought l'audio DTS, e se si come hai collegato tutto.
Perchè il problema che non è che l'audio DTS non funziona, difatti se uso le casse del tv l'audio si sente tranquillamente.
il problema è che io ho collegato il TV ad un sintoamplificatore DENON (1600h). Il collegamento è tramite HDMI eArc, per controllare tutto con un unico telecomando. Sul display dell'amplificatore mi appare la codifica del suono che gli arriva dalle varie sorgenti. per non fare rielaborare l'audio due volte (dal Tv e poi dall'amplificatore) è attivata la funzione passtrought (sia sul tv che sulle singole app).
se uso il lettore multimediale di sony, se un file audio è DTS, nell'ampli appare la scritta DTS, se è Dolby, appare dolby ecc. ecc.
Se uso VLC questo non succede, tutti i formati audio sono convertiti (non so da chi, saranno problemi di compatibilità??? mboh) in dolby surround.
ho provato kodi (matrix) stasera, e il DTS non esce lo stesso. Almeno viene modificato in Dolby+, meglio che niente, ma DTS no.
In vari forum in passato avevo letto che, a conferma di quello che ho riscontrato, solo il lettore multimediale integrato di sony faceva il corretto passtrought di tutti i formati audio. quindi disinstallai kodi e vlc.
Se hai superato questo problema sarebbe una bella cosa.
Nel dubbio ora faccio una prova per vedere cosa succede eliminando il passtrought.
Anch'io ho un sintoampli Yamaha collegato ARC e il DTS con Kodi passa tranquillamente...sei sicuro di essere andato nel menu audio "esteso" di Kodi e di aver attivato DTS e passtrought? VLC non tratta ne DTS ne DD solo stereo.
Me tapino.
non avevo visto che in base a come imposti il livello di controllo delle opzioni di kodi, ti da varie opzioni selezionabili.
io ero in standard, e mi faceva abilitare solo il passtrought.
messo expert, sono apparse tutte le codifiche che, una volta abilitate, sono correttamente trasmesse all'amplificatore.
Grazie mille!!