Condividi la tua esperienza!
Salve a tutti, vi chiedo se riuscite a dirmi che cosa è questa strana macchia che da qualche tempo è apparsa sul display.
Non sembrano dei pixel bruciati, ne sporcizia sullo schermo ma piuttosto sembra qualcosa poggiata sulla parte interna dello schermo e non ho idea di come possa esserci arrivata. Sapete dirmi qualcosa a proposito?
Non è un problemone, però per me che sono abbastanza preciso nelle cose mi infastidisce perchè lo noto quando sullo schermo ci sono colori chiari. Quando è venuto l'installatore di sky gli ho fatto vedere e anche per lui potrebbe essere della polvere dal lato interno? Ma è possibile una cosa simile? C'è qualcosa che si possa fare? A schermo spento non si nota nulla ovviamente, ne pulendo quella parte è cambiato qualcosa facendomi pensare che il problema sia un altro ma vista la forma strana tendo a credere che non siano pixel bruciati.
Salve @balinor88 , è un insetto entrato dentro ai primi strati del pannello. E' successo anche a me qualche anno fa. Per risolvere devi purtroppo rivolgerti al centro di assistenza.
Non ho più la garanzia visto che l'ho acquistato a fine 2017 ma ho acquistato la garanzia aggiuntiva da Unieuro all'epoca. Come funziona per l'assistenza che intendi tu?
credo che Flamerone intendesse contattare un centro assistenza, visto che la garanzia dei due anni è scaduta.
Puoi fare due cose:
È lì da poco tempo, probabilmente un paio di mesi. La garanzia aggiuntiva scadrà a fine 2022, probabilmente quindi a questo punto aspetto un po' e vediamo che succede.
I cicli di caldo e freddo intendi accendere e spegnere normalmente?
Siete certi sia un insetto quindi? Ma questo disgraziato come ha fatto a finire li?
Dalla mia personale esperienza e dalle foto che hai pubblicato sembra proprio di si ma solo l'assistenza tecnica puoi dirlo precisamente.
La forma effettivamente fa pensare ad un corpo esterno. Certo che è assurdo, una bella sfiga 😂
Lo so @balinor88, ti capisco benissimo. Mi hanno portato via la tv per circa 3gg e mi sembrava di essere senza naso!!!
@Flamerone anzi 3 giorni non sono tantissimi, pensavo peggio. Tu come hai risolto? Un centro assistenza Sony? Eri ancora in garanzia?
Fortunatamente ero ancora in garanzia e non c'era la pandemia. Ho chiamato Milano che ha poi voluto le foto del difetto. Dopo la diagnosi di un loro tecnico, sono stato contattato dall'assistenza di zona. Fortunatamente il centro di assistenza che mi ha contattato era in grado di fare nella loro sede lo smontaggio e rimontaggio degli strati del pannello e quindi sono stati molto veloci nella risoluzione del problema.