Condividi la tua esperienza!
Buongiorno,
sono in possesso di una Sony XH90 collegata ad una ciabatta con interruttore insieme ad altri apparati tra cui una PS5. Vivo in una zona collinare dove quando come in questi giorni c'è maltempo la notte possono venire fulmini all'improvviso che bruciano le cose (una volta mi ha bruciato una tv e il modem internet).
La domanda è questa: Se tutte le notti quando il tempo è incerto prima di dormire per precauzione stacco la spina della tv e della PS5 (ovviamente da spente) e la mattina ricollego, a lungo andare può provocare qualche danno a questi due elettrodomestici? Oppure è sicuro?
Grazie.
@DanielX95 di solito non accade nulla ma siccome la tv è dotata di un sistema operativo staccarla così di netto tanto bene non fa a livello software...ma se non hai alternative meglio che si incasina un pò il software che si bruci letteralmente!!! In alternativa puoi collegarla attraverso un gruppo di continuità ups del tipo online che ricrea contnuamente la corrente verso la tv da una batteria interna isolando totalmente la parte della corrente d'ingresso da quella d'uscita. In pratica la corrente d'ingresso ricarica la batteria mentre un circuito di conversione preleva la corrente della batteria per generare la 230V di uscita verso la tv.
Grazie per risposta @Flamerone
A livello hardware però nessun problema sia per la tv che per la Play giusto?
@Flamerone Grazie.
Allora per la Play non dovrebbero esserci problemi neanche a livello software.
Ho mandato anche una mail all'assistenza Sony per vedere cosa mi dicono.
Più Che la corrente staccherei l'antenna! Perchè di solito, se non c'è ne uno sul tetto, è lei che fa da parafulmine se sei in zona isolata...a mio suocero che viver in campagna come te staccava sempre la corrente ma non l'antenna gli è entrato un fulmine e ha dovuto rifare metà impianto d'antenna TV compresa!