annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Squadrettamento TV kd 43-x8-1k

RISOLTO
profile.country.IT.title
real5811
Membro

Squadrettamento TV kd 43-x8-1k

Buonasera, è capitato a qualcuno di avere degli squadrettamenti della immagine sulla TV (non sullo schermo intero ma su porzioni dello stesso), nonostante che la potenza del segnale della parabola sia al 100% e così anche la qualità. La problematica non si propone sempre, ma con una frequenza... comunque fastidiosa.

Grazie

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
real5811
Membro

All'Assistenza Centrale ho inviato 4-5 email con tutti i dati possibili e immaginabili... la risposta è stata di andare nuovamente al Centro di Assistenza. Come in molti altri casi che ho letto in questa Community,  sarebbe bastato che Sony Italia dicesse al Centro di Assistenza di sostituire la scheda madre e basta. Penso che sia chiaro che esista un problema di comunicazione tra CAM e TV (non so da cosa dipenda) ...basta leggere i vari messaggi di questa Community. Tanto ho capito che mi toccherà nuovamente portare a spasso il mio TV, nella speranza di trovare un Centro di Assistenza che si metta davanti il mio TV acceso per 10-15 minuti (magari insieme a me) per confermare la presenza dell'inconveniente. Con la CAM disinserita i canali FTA (RAI 1 HD per esempio) sono perfetti.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
real5811
Membro

Il problema è stato risolto grazie alla sostituzione della scheda madre, operazione fatta da un altro centro di assistenza tecnica.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

15 RISPOSTE 15
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Parabola, quindi usi una CAM, probabilmente dovrai contattare un'Assistenza per eventualmente fare sostituire la Scheda Madre.

Strano però che non avvenga sempre, il TV è aggiornato all'ultimo Firmware disponibile alla pagina di Supporto? (Non lo verificare tramite il TV stesso perché potrebbe non rilevare ancora l'ultimo).

Hai estratto e reinserito il Modulo CAM?

Hai riavviato Android TV?

Hai ripristinato il TV?

profile.country.IT.title
real5811
Membro

Innanzitutto grazie per la cortese risposta. Di seguito riporto le operazioni che ho effettuato, anche grazie alle tue indicazioni:

- Controllo puntamento parabola e relativo collegamento (Corretto);

- Riavvio Google TV (esito KO);

- Estrazione e riposizionamento della CAM (esito KO);

- Sulla TV è presente l'ultimo firmware riportato nella pagina del Supporto;

- Rieseguito ricerca canali satellitari (esito KO).

Il difetto si presenta mediamente ogni 3-5 minuti circa e non coinvolge tutto schermo ma porzioni, sempre diverse, dello stesso. Domani provo a fare il reset di fabbrica.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma con altri Contenuti? Lo fa anche il Digitale Terrestre o un DVD/Blu-ray? Per capire qualcosa in più, tipo se è un problema hardware del Pannello (anche se ne dubito).

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@real5811 

Mi sembra che tu abbia troppi "KO" mi auguro tu indessi "OK", comunque prova col reset.

profile.country.IT.title
real5811
Membro

Ciao, con altri contenuti, tipo Netflix e Apple TV o Digitale Terrestre  va tutto bene.

Grazie

 

profile.country.IT.title
real5811
Membro

Ciao, i KO erano riferiti al fatto che le azioni fatte non avevano portato alla risoluzione della problematica. 

Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sinceramente anche io avevo pensato che i KO fossero in realtà degli OK.

Se non c'è un Aggiornamento Firmware per la CAM temo che la strada della sostituzione della Scheda Madre in assistenza possa essere quella da seguire.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Salve @real5811, quello che tu chiami "squadrettamenti" su porzioni di schermo forse è solo "compressione" dell'immagine e quindi è normale. La tv DTT o SAT ha una forte compressione del segnale digitale e quindi in presenza di scene veloci e complesse si possono generare squadrettamenti nei pressi della parte di schermo dove c'è l'immagine complessa.

profile.country.IT.title
real5811
Membro

Grazie @Flamerone , molto probabilmente quello che dici è corretto. Ci sono 2 cose che però non mi tornano, la prima è che  problematica si evidenzia solo con il segnale proveniente dalla parabola (la visione tramite DTT è perfetta) , la seconda è che le immagini fino a qualche giorno fa erano perfette anche tramite parabola. Credo che tu abbia ragione sul discorso della compressione, ma perchè fino a qualche giorno fa il tutto non era mai accaduto ?

Cosa è cambiato nelle ultime 2 settimane ?

Saluti