annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Squadrettamento TV kd 43-x8-1k

RISOLTO
profile.country.IT.title
real5811
Membro

Squadrettamento TV kd 43-x8-1k

Buonasera, è capitato a qualcuno di avere degli squadrettamenti della immagine sulla TV (non sullo schermo intero ma su porzioni dello stesso), nonostante che la potenza del segnale della parabola sia al 100% e così anche la qualità. La problematica non si propone sempre, ma con una frequenza... comunque fastidiosa.

Grazie

15 RISPOSTE 15
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@real5811 prova a controllare di avere l'ultimo firmware disponibile installato:

https://www.sony.it/electronics/support/lcd-tvs-android-x80k_x81k_x82k-series-43-75-/kd-43x81k/softw...

su cosa possa essere cambiato nelle ultime due settimane hai provato a chiedere al produttore della CAM? magari hanno aggiornato il firmware...

profile.country.IT.title
real5811
Membro

Ciao @jojo-76 , il firmware installato sulla TV è l'ultimo disponibile sul sito della Sony. Poco fa l'Assistenza Tecnica Sony mi ha chiesto di sfilare la CAM e di sintonizzarmi su un canale FTA (p.e. RAI 1 HD). Sui canali FTA il problema non si evidenzia. Mi hanno detto di rivolgermi ad un Centro di Assistenza Sony.

Grazie

profile.country.IT.title
real5811
Membro

La mia odissea continua... Ho portato il TV presso un'Assistenza tecnica per la sotituzione della scheda madre, come suggerito da Sony Italia. Dopo una settimana il TV mi viene restituito senza la sostituzionedella scheda  perchè, secondo l'assistenza, la malfunzione non è presente. 

Nel frattempo invio valori della misura del segnale satellitare effettuato con apposito strumento digitale (MER, BER, C/N, PWR, Qualità, etc tutti nella norma). Al posto del mio Sony ho collegato i TV (con la mia CAM) dei miei figli (LG e Samsung)  e questi funzionano perfettamente. Il mio TV continua a squadrettare quando è collegato alla parabola. Qualcuno ha qualche consiglio da darmi ?

Grazie in anticipo

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Più che ricontattare l'Assistenza? Non penso ci sia molto altro da fare.
profile.country.IT.title
real5811
Membro

All'Assistenza Centrale ho inviato 4-5 email con tutti i dati possibili e immaginabili... la risposta è stata di andare nuovamente al Centro di Assistenza. Come in molti altri casi che ho letto in questa Community,  sarebbe bastato che Sony Italia dicesse al Centro di Assistenza di sostituire la scheda madre e basta. Penso che sia chiaro che esista un problema di comunicazione tra CAM e TV (non so da cosa dipenda) ...basta leggere i vari messaggi di questa Community. Tanto ho capito che mi toccherà nuovamente portare a spasso il mio TV, nella speranza di trovare un Centro di Assistenza che si metta davanti il mio TV acceso per 10-15 minuti (magari insieme a me) per confermare la presenza dell'inconveniente. Con la CAM disinserita i canali FTA (RAI 1 HD per esempio) sono perfetti.

profile.country.IT.title
real5811
Membro

Il problema è stato risolto grazie alla sostituzione della scheda madre, operazione fatta da un altro centro di assistenza tecnica.