annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Spostare A1

profile.country.IT.title
iMarco11
Membro

Spostare A1

Scusate il tipo di post ma sono in grande difficoltà. Non ho la più pallida idea di come sollevare e spostare un A1. Dove posso fare appiglio? Una mano sotto lo schermo e l’altra sotto la base? Non vorrei fare danni....

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Ciao, benvenuto nella community.

La domanda è più che lecita... Intanto il primo consiglio che ti voglio dare è quello di non farlo mai da solo: cerca di trovare almeno una persona che possa darti una mano.

Il televisore va afferrato dal bordo superione e inferiore senza fare forza sul pannello da entrambi i lati (destro e sinistro) -quindi appunto necessita del lavoro di almeno due persone- e va portato verticalmente, cioè senza che lo schermo sia mai parallelo al pavimento o al soffitto e senza posarlo se non per la soluzione definitiva. Ti invito assolutamente a dare uno sguardo -alla parte in italiano ovviamente- qui alla voce 'Informazioni di sicurezza' - 'Trasporto', dove trovi delle utilissime immagini esplicative.

Lidia

 

 

Lidia
profile.country.IT.title
iMarco11
Membro

Grazie per la risposta ma ancora non riesco a capire se il piedistallo lo devo lasciare attaccato alla tv. Magari lo facciamo in 3 così sto tranquillo...

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Il piedistallo posterione può essere chiuso o aperto, è indifferente, però se decidi di tenerlo aperto io forse lo bloccherei già in modo tale da poterlo poggire nella sua collocazione definitiva in sicurezza. Io farei così.

In due persone andrebbe più che bene, un terzo potrebbe servire per aprire il piedistallo per poggiare il tv (se decidi di trasportarlo chiuso) o per controllare di non andare a sbattere da qualche parte nello spostamento... :wink:

Lidia

 

 

Lidia