annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

funzione reboot

profile.country.IT.title
kikko82
Appassionato

funzione reboot

ciao a tutti volevo sapere a cosa serve la funzione rebot e come si esegue(tv xe90) se non sbaglio si ottiene premuto il tasto accensione del telecomando o sbaglio?? ma serve per cosa??? 

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Ciao, benvenuto nella community.

Il reboot non è altro che un soft reset, una forma di riavvio che si attua per tentare di risolvere un qualsivoglia problema. A volte questo genere di ripristino può anche essere chiesto dal tv al manifestarsi di un problema.

Si ottiene tenendo premuto dal telecomando il tasto on/off dai tre ai cinque secondi. Bisognerà attendere circa un minuto per riavere la tv attiva.

Lidia

 

 

Lidia
profile.country.IT.title
Fritz_ht
Membro


kikko82 ha scritto:

ciao a tutti volevo sapere a cosa serve la funzione rebot e come si esegue(tv xe90) se non sbaglio si ottiene premuto il tasto accensione del telecomando o sbaglio?? ma serve per cosa??? 


Tasto di accensione del telecomando premuto per una decina di secondi. Il televisore di fatto non è mai spento ma è sempre attivo con il display e qualche altra periferica spenti. Quando fai il reboot è come riavviare un computer, il sistema operativo si ricarica da 0 e di fatto ci vuole molto più tempo.

Io per esempio ho problemi con una CAM Tivusat che dopo un pò di tempo non funziona più e questo problema è accentuato dal fatto che il televisore non la spegne mai, infatti quando mi è capitato l'ultima volta il problema avevo appena acceso il televisore dopo più di 16 ore e la cam quando l'ho tolta era calda.