annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Spixellamento YouTube su bravia

profile.country.IT.title
pasetta
Esploratore

Spixellamento YouTube su bravia

Sto guardando in giro ma non trovo una soluzione, ho un bravia 49xd7005 ma tutte le volte che avvio YouTube sia direttamente sul tv che tramite chromecast dal cellulare lo schermo impazzisce e si vedono molto pixel quadrati che vanno e vengono, c'è qualche soluzione? Grazie 

Tag (3)
54 RISPOSTE 54
profile.country.IT.title
pasetta
Esploratore

ah ok..forse non ho selezionato il 4k , poco importa..che consigliate di fare?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Puoi provare lato App ad eliminare Cache e Dati di YouTube, mentre per la rete devi entrare nelle impostazioni del Router e concedere un indirizzo IP Statico (quindi che sia sempre lo stesso e non venga cambiato) al TV, ma forse ti serve una mano se non sei mai entrata nel Router (192.168.1.1 o 192.168.0.1 da un Browser) e non sai come muoverti nel suo MENU.

Questo per tentare qualcosa, ma potrebbe non risolvere nulla.

profile.country.IT.title
pasetta
Esploratore

Grazie , me la cavo! forse non so solo come eliminare i dati dall'app...ma lato router me la cavicchio. Provo a mettere un indirizzo statico sulla tv, anche se non capisco bene cosa possa cambiare ci provo lo stesso

 

profile.country.IT.title
pasetta
Esploratore

ok ho provato da remoto ad assegnare un ip statico alla tv, questa sera che arrivo a casa provo di nuovo a vedere se va meglio. grazie ancora

profile.country.IT.title
rooobb
Expert


@Marino.Manolo  ha scritto:

Il Video è 1920x1080 (FullHD non 4K) in origine, hai una buona connessione ma problemi di rete, infatti se ci fai caso (nelle Info del Video) i problemi li hai in concomitanza dell'assenza di Buffer (o quando è limitato).


Non mi sembra un problema di rete. Il video è in 4k 60 fps e non ci sono frame persi. Sembra un problema della app nel rendering (fra l'altro quel filmato è spettacolare e si vede benissimo sul mio A1).

Io reinstallerei la app (disinstallando tutti gli aggiornamenti visto che è precaricata e riapplicandoli)

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Possibile ma quel Buffer me lo ha fatto pensare.

profile.country.IT.title
pasetta
Esploratore

Anche a me sembra più un problema di decodifica del segnale , sono i classici squadrettamenti da codifica del video , sinceramente non riesco proprio a capire che cavolo possa essere, oltretutto ho provato a collegarci un chromecast e strimmando dal telefono non da nessun tipo di problema (ovviamente in 1080p)

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Te lo ha scritto @rooobb, fai come suggerisce.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Secondo me se te lo fa tutte le app e hai già fatto il ripristino a dati di fabbrica, hai un problema hardware alla tv. Però per escludere la rete, come dice Manolo, caricherei un file su chiavetta e farei il play con uno dei player della tv e vedrei. Se il difetto rimane hai un problema HW altrimenti hai un problema sulla rete.

profile.country.IT.title
pasetta
Esploratore

hai qualche link per scaricare un video di "test"?