Condividi la tua esperienza!
buongiorno, da circa un anno sono in possesso di una TV Sony modello KD65AF8B, la Tv mi è stata consegnata in sostituzione della precedente acquistata a 12/2018 (difetto f8 the product is fitted onto a stand. power, start-up & shut-down - red led blinking 4x rma 224921).
segnalo che la mia tv ha manifestato due episodi di spegnimento anomalo (dopo lo spegnimento la tv riparte da sola). qualcuno di voi che né è in possesso ha questo problema?
grazie
E' successo anche a me diverse volte con il 55A8
Buongiorno HOPE-29
potrebbe benissimo trattarsi di spegnimenti forzati dopo alcuni aggiornamenti ricevuti dalla rete.
Non ho il tuo stesso TV ma un vecchio X83 ma è successo anche a me.
Il Tv comunque continua a funzionare egregiamente.
Sincerati di avere installato l'ultimo firmware disponibile:
https://www.sony.it/electronics/support/oled-tvs-android-a8f_af8-series/kd-65af8/downloads/00017085
dopo l'aggiornamento comunque è sempre consigliato il ripristino del TV ai valori di fabbrica per assestare nel sistema il nuovo firmware.
Hai mai fatto un ripristino?
quello che posso dirti è che l'ultimo aggiornamento l'ha fatto in automatico. l'operazione di ripristino deve essere fatta manualmente da noi?
grazie per la risposta
si il ripristino ai dati di fabbrica deve essere fatto dall'utente:
https://helpguide.sony.net/tv/faep1/v1/it/08-01_03.html?hl=ripristino
Tieni presente che dopo il ripristino dovrai rifare sia la sintonia che tutte le personalizzazioni (app, settaggi vari, etc).
Per questo il consiglio è di installare l'ultima versione del firmware anche se ancora non ricevuta via OTA...nel link che ti ho mandato prima c'è come eseguire l'aggiornamento firmware via USB.
MI RACCOMANDO di eseguire tutti i passaggi descritti.
mi potresti aiutare, ho provato a premere il tasto "GUIDA" sul telecomando per verificare la versione del software ma mi compare il messaggio "NON DISPONIBILE SENZA SERVIZI DIGITALI MEMORIZZATI". cosa significa? devo seguire qualche procedura?
grazie mille per il supporto
Il TV è collegato alla rete?
se non è collegato la guida non funziona.
certamente, è collegato mediante il cavo ethernet.
probabilmente è un problema di sintonizzazione dei canali digitali!
io vedo tutti i canali attraverso il decoder di sky.
ho seguito le indicazioni dal sito della Sony, cioè per verificare la versione software occorre premere il tasto guida sul telecomando........e sullo schermo appare il numero della versione del software.
ma mi compare la scritta "non disponibile senza servizi digitalimemorizzati"