annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

soundbar collegata al tv a1 oled 55 pollici tramite presa hdmi arc

profile.country.IT.title
paolocamma68
Esploratore

soundbar collegata al tv a1 oled 55 pollici tramite presa hdmi arc

Ciao a tutti, ho appena comprato tv sony in oggetto, l'ho collegato tramite presa HDMI ARC alla SOUNDBAR YAMAHA.

Se accendo soundbar sento sempre e solo audio del canale Sky che è collegato. Se vado sulle APP, su NETFLIX o YOUTUBE, vedo quei canali, ma l'audio della soundbar è sempre quello del programma Sky acceso. Per ascoltare audio in queste app devo utilizzare quello della tv e non quello della Soundbar. 

E' giusto cosi' o sbaglio io qualcosa nei collegamenti? Grazie a chi vorrà rispondermi. Paolo

1 RISPOSTA 1
profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

Prima di tutto devi collegare il cavo HDMI in uscita dalla soundbar alla porta HDMI ARC della TV (credo HDMI 3, ma c'è scritto comunque). Poi è possibile che nella soundbar devi abilitare l'ARC (così è nel mio amplificatore Yamaha) e anche l'HDMI CEC (per il cambio automatico nella soundbar dell'input).

 

Infine, se vuoi guardare la TV, è meglio se spegni il decoder Sky e poi passi alla televisone. Se l'input nella soundbar non cambia automaticamente (dovrebbe dopo che hai abilitato le opzioni precedenti) lo devi selezionare tu dal telecomando della soundbar.