Condividi la tua esperienza!
Voglio condividere la mia esperienza con sony, ho acquistato 2 anni fa presso unieuro oled kd55a1 ho fatto anche il casco presso di loro per non avere problemi, nella fase di covid 19 aprile 2020 mi stava per scadere la garanzia madre e da qualche tempo si era apparso una riga trasparente sfumata proprio in mezzo al pannello, ho contatto sony mi hanno detto che anche se scade la garanzia durante covid19 verrà considerato in garanzia ed e ok, dopo di che ho contattato l'assistenza vicino a me, hanno aperto la pratica e la sony ha proposto in sostituzione kd55a1 la kd55ag9 ho accettato, dopo di che e arrivato il tv l'assistenza mi ha consegnato, abbiamo acceso solo la schermata dove c'è la scegli la lingua per vedere se funziona è funzionante, dopo ho installato il tv, accendo vedo che ai bordi del pannello ci sono pixel bruciati sparsi, ho chiamato sony hanno aperto la pratica ho mandato foto e con ansia il giorno dopo richiamo ancora se cè esito mi dicono di mandare foto di che comprende tutta la tv che loro non vogliono che faccio zoom per fargli vedere i pixel bruciati e che deve chiedere ai suoi superiori insomma solo giri di parole dopo di che scritto una email sotto indicata, io mi sono fidato della sony avevo anche il casco unieuro e la sony mi manda un tv oled con pixel bruciate, e fin ora nessuna risposta da parte di loro grazie sony......
email:Salve posso avere gentilmente una risposta da parte vostra, che mi fate giri di parole, sono io che ho ricevuto il tv non in condizioni nuove, perché non chiamate l’assistenza a visionare il tv cosi vede di persona, perché mi state facendo giri di parole si puo sapere, quando ho preso il tv che mi avete ritirato kd55a1 avevo anche il casco fatto da Unieuro da dove lo L’acquistato, ma avendo la garanzia casa madre mi sono fidato, ma guarda in che posizione che mi trovo con un tv sostituito da sony con pixel bruciate sparse, pubblichero tutto sul sito sony, grazie per aver risolto il problema...
Email :
Salve @Cemmy05 , può capitare che il prodotto dato in sostituzione abbia anch'esso qualche difetto. Fai per bene le foto e segui le direttive che ti hanno dato quelli dell'assistenza. Di solito l'assistena sony per queste cose ci sta molto attenta.
Guarda l'unica cosa che mi sento di dirti sei stato un pò superficiale nell'accettare la consegna senza verificare un minimo le condizioni del pannello del tv ricevuto. Ti saresti levato un sacco di giri se lo avessi rifiutato seduta stante. Per il resto te lo devono risolvere e lo faranno.
Ciao grazie, ho fatto le foto come dicono loro e ho allegato anche altre però per adesso niente risposta da parte loro, fanno la scappatella, avrei potuto usare anche il casco che ho fatto dove ho acquistato, mi sono fidato di sony e adesso aspetto e vediamo cosa succede... grazie comunque ciao.
Spero che risolvino, anche l'assistenza ha fatto subito la fretta ha acceso e ti appare la pag. lingua fondo nero, già gli non si vede niente, dopo di che e andato via ho fatto l'installazione accendo è delusione totale, anche questa esperienza ci sarà utile in futuro... aspettando la risposta da sony..
grazie ciao.
Sei comunque coperto, un tv in sostituzione ha le stesse garanzie di quello che sostituisci (verifica quali comunicazioni fare all'assicurazione estesa per il cambio del tv una volta risolta la faccenda). In generale però (non so se sia il tuo caso) la garanzia prevede la possibile sostituzione del tv guasto con uno ricondizionato e visto che non si tratta un phone prima di accettarlo fai almeno(e pretendi di farlo) i test base su banding/tinting che ti evidenziano anche eventuali pixel bruciati/bloccati (nonchè fatti mostrare il numero di ore di utilizzo del pannello)