annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony xh95 49” indeciso

profile.country.IT.title
Matthew2309
Esploratore

Sony xh95 49” indeciso

Ciao a tutti,

Ero straconvinto di prendere il Sony xh95 che mi sembra il migliore su piazza escludendo gli oled che costano troppo. Questo finché ho letto che il 49” manca di diverse funzioni. Ad oggi è in super offerta da unieuro a 700€ contro i 1300€ del 55”. Secondo voi quanto si perde ad acquistare questo modello rispetto al 55? Io guardo molti film (Netflix, Amazon), sport e non sono un assatanato di gaming - la ps5 non è un mio pallino per intenderci. Per me sarebbe il primo tv ultima generazione visto che ad oggi ho un Panasonic 32” del 2012. Sarebbe il miglior acquisto possibile a quel prezzo?Grazie a chi vorrà rispondere 

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

DA 49" è il migliore LCD su piazza (per farti un esempio il top sammy da questa dimensione non è neanche 120Hz ne ha un pannello 10bit https://www.displayspecifications.com/en/model/77ec1d4c ). Se ci dici quale caratteristica ti manca rispetto al 55 (Xwide angle?) magari chi lo ha ti può aiutare

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@Matthew2309 

le differenze tra 49 e 55" sono minime sul comparto video (x-Wide Angle già citato da Rooobb), dal punto di vista audio mancherebbe di Acoustic Multi Audio e per quanto riguarda le ricerche vocali dal 55" hai il microfono incorporato nel TV (ma il 49 ha comunque un microfono nel telecomando).

Non credo si possa affatto definire un TV deficitario il 49"!!!

profile.country.IT.title
Gianvy87
Membro

Ciao, come ben dice @rooobb , il 49 è il migliore in circolazione. Anche io ero indeciso se prendere il 49 o il 55 perché avevo paura che per la mia distanza il 55 fosse troppo grande, poi ho realizzato un cartonato e dopo un po di prove e consigli ho scelto il 55 e credimi non tornerei indietro perché lo vedo perfetto.

Misure a parte, perché penso non sia quello il problema, per quanto riguarda il prezzo in effetti c'è molta differenza, adesso il 49 si trova a poco, io ho pagato il mio 55 a 1250 e penso di non averlo pagato tanto, tenendo conto che cè chi lo ha pagato 1500.

Per quanto riguarda invece le differenze tecniche, ti direi che il 55 ha più zone di attenuazione in quanto è più grande, audio migliorato (acoustic multi audio), piedi posti lateralmente (invece il 49 ha i piedi come la XG95), se non erro il telecomando retroilluminato e il X-wide angle. Poso dirti che quest ultimo a me serve tanto in quanto ho il divano di fronte alla tv ma il tavolo lateralmente quindi mi è utile quando pranziamo e vediamo la tv da posizione defilata. Rispetto al 49 il wide fa perdere un po di contrasto e di intensità dei neri (così dicono) ma penso lo si noterebbe solo vedendo una vicina all'altra.

Se hai bisogno chiedi pure.

profile.country.IT.title
Matthew2309
Esploratore

Ragazzi grazie mille. La mia paura era che si perdesse in qualità ma mi sa che mi avete convinto. Per quello di cui ho bisogno io penso di stare facendo la scelta giusta. Credo che sia il migliore in circolazione e me lo avete confermato. Il 55 è forse un filo troppo grande e mi fa “paura”. Per il suono magari rimedierò con una soundbar (ecco se avete consigli anche su quella ne approfitto). Ci dormo sopra e domani deciderò se andare di istinto e prenderlo prima che scada l’offerta. Vi terrò aggiornati.

profile.country.IT.title
Gianvy87
Membro

Ciao @Matthew2309 da che distanza la vedresti? Anche io avevo paura, non tanto per la distanza ma per il fatto che avrei visto pochi contenuti 4k per via della mia connessione e posso dirti che ha un upscaling che fa miracoli. Io vedo la tv da 2,30 (distanza testa divano), ma premetto che ho una parete bella grande.

49 o 55 sai che cmq acquisteresti il top di gamma dei led.

Io alla XH95 ho abbinato la Sony HT G700  e va abbastanza bene 😉.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Matthew2309 secondo me ti conviene un 55 per una distanza di 2,3-2,5mt. Se non ci sono impedimenti di spazio e prendi un 49 potresti pentirtene nel tempo. Stavo anch'io per prendere un 49 ma poi quando sono andato per comprarlo sono entrato con l'idea del 49 ma sono tornato a casa con il 55 😁. E a distanza di tre anni ti posso dire che adesso mi sta anche troppo piccolo!!!