annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony XH90 - Nero tendente al verde con pannello completamente illuminato

profile.country.IT.title
Alfmac9
Esploratore

Sony XH90 - Nero tendente al verde con pannello completamente illuminato

Salve ragazzi, ho da poco acquistato il televisore in oggetto e sembra funzionare alla grande.

Tuttavia ieri, mi è sorto un dubbio facendo qualche prova.

 

Riproducendo qualche video da YT per il test della croce, sembra tutto andare perfettamente, come potete vedere (nella seconda foto la foto è molto peggio di quel che è).

1eaf821d-9689-4852-acc4-6f4b0eaaf0a8.jpg61982d98-8608-46dd-934c-8796e30e0628.jpg

 

Il problema però, sorge quando riproduco un'immagine completamente nera da pen drive o tramite HDMI, ovvero quando il pannello è completamente illuminato; in quel caso il nero tende ad un verde generale.

È normale che sia così?

 

20201215_105831.jpg

 

Scusatemi per la qualità dell'immagine, ma rende abbastanza chiaro il problema.

Vi ringrazio e vi saluto.

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Dipende da come hai impostato il tv per la sorgente ed eventualmente dalla sorgente stessa. Il dimming se non lo hai disattivato lavora nella stessa identica maniera.

profile.country.IT.title
Alfmac9
Esploratore

Pardon, intendi dire che le impostazioni del Tv cambino in base alla sorgente (HDMI, pen drive, ecc)?

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Eh si

profile.country.IT.title
Alfmac9
Esploratore

Ah grazie mille!

In ogni caso, un'immagine completamente nera è normale che venga visualizzata in questo modo quando il pannello dietro è completamente illuminato?

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Intanto devi essere sicuro che sia effettivamente completamente nera, e poi se il local dimming è completamente spento potrebbe. Non è facile capire cosa tu veda veramente (l'altra foto con croce e quadrati che tu dici normale a me che ho solo OLED fa inorridire)