annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Errore registrazione Bravia KD55XH9096

profile.country.IT.title
Slowblues
Nuovo

Errore registrazione Bravia KD55XH9096

  • Salve a tutti, sto cercando aiuto per un problema con la registrazione su hdd con il mio tv sony kd55XH9096 nuovo.

la situazione è questa, un installato una cam digiquest 4k, e ho collegato un’uscita diretta dal mio lnb all’ingresso main del tv.

la visione dei canali tivusat è perfetta, nessun problema o errore segnalato.

Ma se cerco di registrare un programma, sia col timer che direttamente mentre lo guardo, la registrazione non parte e in elenco errori di registrazione mi dice che è stato rilevato un sovraccarico LNB.

Siccome durante la visione non ci sono problemi, penso che ci sia un bug, perché immagino che se ci fosse davvero un sovraccarico avrei sempre  lo stesso problema.

La cam è aggiornata all’ultima versione, così come la tv.

È capitato a qualcun altro? Idee??

Grazie per l’aiuto.

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Slowblues su tutti i canai oppure ad esempio rai1 funziona? Inoltre in dtt funziona la registrazione?

 

PS. Prova a riavviare la tv premendo a lungo il pulsante di accensione del telecomando.

profile.country.IT.title
Slowblues
Nuovo

Lo fa su tutti i canali, o almeno su tutti quelli che ho testato, rai compresa. Ho già provato a fare il riavvio, anche scollegandola dalla corrente.

Purtroppo io non prendo il dtt, quindi non posso fare quella prova...

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Slowblues bisognerebbe capire se è una questione di cam che immagino la tua sia la nera 4K e non l'HD oro. Vero?

profile.country.IT.title
Slowblues
Nuovo

Si, Cam nera 4k. Ma la visione dei canali è perfetta, faccio fatica a pensare che sia quella, ma magari sbaglio

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Controlla nelle info della cam della tv se la versione della tua cam finisce con ...04.04. Se è così è un problema del firmware della tv che non è ancora compatibile con questa versione e quindi impedisce la registrazione di qualsiasi canale. Devi contattare l'assistenza sony per sentire se hanno qualche soluzione. Altrimenti per il momento la soluzione è l'utilizzo della cam HD oro.

 

PS. Che versione di firmware monta la tua tv (tasto HELP, in alto a destra)?