annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony xh90 iniziano i riavvii

profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

Sony xh90 iniziano i riavvii

Mi sono sempre ritenuto fortunato perché ho sempre letto che questo modello soffriva di riavvii improvvisi e casuali che a me mai si sono verificati sin dal momento dell' acquisto ad ottobre 2020.....ma ecco la sorpresa,senza aver installato nulla e lasciando tutto invariato da 2 anni a questa parte la tv si è riavviata almeno 2 volte al giorno nell' ultima settimana di utilizzo.ho provato ad attivare il semplice controllo ip come suggerito tempo fa ma non ho risolto,secondo voi cosa dovrei provare a fare?

21 RISPOSTE 21
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non è che sono iniziati, ne sono avvenuti due...
Prova un Ripristino se sono due anni che è tutto invariato, magari la causa è un'App... Non può essere un'App?
profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

Scusa mi sono spiegato male,volevo dire che ho avuto circa 2 riavvii al giorno,ogni giorno,negli ultimi 7 giorni,bè sì potrebbe essere utile fare un ripristino però cè da dire che ad ogni firmware installato ho sempre provveduto ad un seguente ripristino...... sinceramente io ora ho provato a disattivare samba TV......che dici ha senso quello che ho fatto?se non risolvo con questo mio tentativo provvederò a ripristinare......le app che utilizzo sono:Netflix,prime video,Disney plus e dazn

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non ci sono "regole", una modifica ad una Impostazione potrebbe risolvere nel tuo caso così come risultare inutile, se sta accadendo da una settimana e non hai toccato nulla è davvero possibile che un'App si sia aggiornata e stia causando il problema... Difficile però capire quale a meno che non controlli e magari disinstalli quelle che si sono aggiornate nell'ultimo periodo, compresi gli aggiornamenti per quelle preinstallate e che non si possono eliminare.

profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

Come faccio a controllare se è quando è avvenuto l aggiornamento di qualche app?,ho provato ad entrare appunto alla voce app ma non appare l ombra di voci riguardanti aggiornamenti

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@pappola83 prova a disabilitare Samba Interactive Tv. E poi riavvia la tv e prova.

profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

Ok si è ciò che ho fatto ieri sera,nei prossimi giorni monitorerò il comportamento della TV e vi aggiorno

profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

Allora,ieri sera non ho avuto riavvii e sembra sia un buon segno visto che nell' ultima settimana ogni sera c era minimo un riavvio,oltre ad aver disattivato samba TV ho anche assegnato un io statico togliendo il dhcp......dunque se veramente ho risolto,non saprò mai se è stato per merito dell' io statico o di samba TV😅,cmq sia sono dell' idea che è presto per cantar vittoria dunque rimango in monitoraggio e tra qualche giorno vi aggiornerò di nuovo

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Se hai risolto è sicuramente samba tv perchè molti utenti in altri forum hanno risolto solo disattivando questo. Tra l'altro il controllo ip semplice porta ad un consumo molto più elevato durante lo stanby notturno. Quindi fossi in te se si è risolta la cosa, proverei a rimettere il controllo ip come prima.

profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

Si il semplice controllo ip l ho messo come prima,ho solo modificato nelle impostazioni di rete alla voce 'impostazioni ip' ,da dhcp a statico