annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

sony xh8196 + TIVUSAT Problematiche

profile.country.IT.title
Ballerino77
Esploratore

sony xh8196 + TIVUSAT Problematiche

Buongiorno,

ho da poco acquistato un tv sony 65xh8196.

Al fine di visionare maggiori canali in hd e 4k ho acquistato cam digiquest 4k tivusat.

Il primo giorno di utilizzo (sabato) non ho avuto problemi, notavo solo qualche ritardo nel far apparire un canale nuovo con il telecomando.

Da domenica invece ho enormi problemi.

accendo il tv, mi posiziono su un canale e si riesce a visionare. da li in avanti una tragedia

la maggioranza dei canali disponibili sono black.

addirittura il ritornare al primo canale visibile risulta anche questo black.

Qualcuno sa il motivo?

ho scritto a tivusat e mi hanno detto che il modello non è compatibile con tivusat!!!

Una nota ulteriore: anche i normali canali satellitari ricevibili senza tivusat hanno lo stesso problema.

é forse un problema del firmware?

mi potete aiutare?

Sto impazzendo alla ricerca di una soluzione!

 

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno @Ballerino77 

per prima cosa sincerati di avere installato l'ultimo firmware:

https://www.sony.it/electronics/support/lcd-tvs-android-xh81xx-series/kd-43xh8196/downloads/00017127

controlla di avere inserito il modulo CAM correttamente, prova a tiralo fuori e reinserirlo con cura....sembra quasi un problema di contatti.

comincia con questo e vediamo che succede...

Lascia perdere quello che ti ha detto TivuSat...loro parlano di bollini non di tecnologia....il tuo TV è perfettamente compatibile con la CAM CI+ ...loro parlano della compatibilità con i servizi Lativù e TivuON, che non sono tecnologie ma servizi che loro offrono (e per cui hanno accordi commerciali).

profile.country.IT.title
Ballerino77
Esploratore

ciao, questa sera verifico e ti aggiorno

tuttavia perchè ho gli stessi problemi sul pacchetto free (notivusat)?

è questo che mi preoccupa!

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Verifica la versione del firmware e sono è l'ultima aggiornala.

Potrebbe anche essere un problema del segnale....

comincia a verificare che firmware monti...

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Prova a fare un semplice riavvio della tv premendo a lungo il pulsante di accensione del telecomando.

profile.country.IT.title
Ballerino77
Esploratore

questa sera ho resettato il tv portandolo alle impostazioni di fabbrica.

non ho aggiornato il firmware (versione 5016.0631) e sembra funzionare (anche se c'è sempre un ritardo nella visualizzazione dei canali). cosa consigliate? qualcuno ha rilevato il mio stesso problema con ultimo aggiornamento del sistema?

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Sul sat è normale un ritardo tra un canale ed un altro. Sul mio è al massimo 3 secondi con cam black. Su di un samsung ultima geerazione circa 2-2,5 secondi con cam oro ma dipende dal canale. Non lo si può certo confrontare con un decoder esterno.

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Se ti capitasse ancora, non fare tutto il ripristino ai dati di fabbrica. Prova il soft reset col telecomando come ti aveva detto flamerone