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Salve esperti è la seconda volta ( la prima volta addirittura non la trovava nemmeno) che mi capita non consecutivamente che accendo il TV e nonostante trovi la rete mi dice impossibile collegamento a internet , ( in wifi) nonostante tutti gli altri dispositivi sono perfettamente collegati . Grazie mille anticipatamente
Indirizzo IP dinamico e non statico al TV...
Canale Wi-Fi affollato...
Router semplicemente da riavviare...
Android TV semplicemente da riavviare...
@Marino.Manolo apparte l eventuale affollamento del canale wifi , o il riavvio del router negli altri due casi da te citati come dovrei agire ? perdona la mia ignoranza ma su IP statici e dinemici non ci capisco molto😕
Se puoi ti consiglio di collegare la tv con il cavo LAN. Basta che colleghi il cavo della rete dal router alla tv e spegni la wifi dalle impostazioni.
@Flamerone è distante dal router, certo se potessi farei la connessione cablata , il punto però è un altro cioè capire se queste " disconnessioni " rientrano nella normalità o c'è qualcosa da sistimare. Attendo lumi...
La distanza la risolvi con una coppia di dispositivi Powerline, ovvero Internet su rete elettrica.
Uno dei due dispositivi si collega al router con un cavo LAN e l'altro dispositivo al TV con un altro cavo LAN, entrambi si inseriscono semplicemente nella presa elettrica e il collegamento è semplice ed immediato.
Per quello che mi hai chiesto,il riavvio di Android TV lo tieni semplicemente premendo a lungo il tasto Power/OFF sul telecomando.
Un po' più complicato e il resto perché devi accedere alle impostazioni del Router, sulla barra degli indirizzi di un Browser digiti la stringa 192.168.1.1 oppure 192.168.0.1 (dipende dal Router), poi ti rechi nella sezione delle impostazioni Wi-Fi e scegli un canale fisso per il Wireless tra quelli meno affollati o che non si sovrappongono che sono il numero 1, il 6 e l'11.
Sempre tra le impostazioni del Router trovi la possibilità di concedere ai dispositivi indirizzo IP che sarà sempre lo stesso, quindi Statico e non Dinamico, cioè non cambia ad ogni ora ad esempio, ne scegli uno.
@Marino.Manolo proverò come dici tu , con internet sulla presa elettrica ma , in effetti quando ho spento il TV e poi riacceso si è collegato , proverò ad entrate nelle impostazioni del Router come mi hai detto.Grazie per il supporto 😊