annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony XF9005 display

RISOLTO
profile.country.IT.title
cimazz
Esploratore

Sony XF9005 display

Ciao a tutti!

Ho acquistato da poco la TV Sony xf9005 da 55" e ho notato che il pannello/display non é aderente alla cornice esterna, tanto che in alcuni punti rientra verso l'interno di circa 2 millimetri. Ma sono poi accorto che il pannello/display non é rigido, cioe se ci faccio un leggerissima pressione in qualsiasi punto (soprattutto al centro) si muove avanti/indietro e fa tipo Delle onde. La cosa é molto vistosa e secondo me non molto normale. Aggiungo che il pannello per quanto riguarda la riproduzipne di immagini é perfetto. Qualcuno mi può aiutare? Grazie

 

15 RISPOSTE 15
profile.country.IT.title
cimazz
Esploratore

Chiedo ulteriori info, riguardo la visione del digitale terrestre. Le immagini sembrano sgranate e l'insieme non é un granché. Con il TV precedente (plasma di altro brand) vedevo perfettamente. C'è qualche impostazione da fare? Con bluray e filmati HD da YouTube zero problemi.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Purtroppo ciò dipende, nonostante il TV possiede un processore Xtreme che permette un buon upscaling, dalla qualità del segnale del digitale terrestre che non può essere il massimo per una risoluzione 4K, per questo motivo li vedi meglio su TV con risoluzioni minori 


Simone
profile.country.IT.title
cimazz
Esploratore

Proverò a controllare l'intensità e la qualità del segnale dell'antenna. 

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciò potrebbe non bastare, come già detto è proprio la qualità del segnale è non l'intensità che fa la differenza, pensa che la maggior parte dei canali trasmette a 576i, una qualità inferiore anche all'HD, senza contare che i canali in FHD trasmettono contenuti in SD riconvertiti in alta risoluzione, quindi non in risoluzione nativa


Simone
profile.country.IT.title
cimazz
Esploratore

Appena posso proverò a verificare il segnale TV.

Altra domanda, come posso pulire il display? In questi giorni toccandolo l'ho inevitabilmente riempito di ditate.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Devi usare un panno umido imbevuto di pochissimo sapone neutro, passarlo con movimenti orizzontali senza pressare troppo, alla fine panno morbido asciutto, sempre in microfibra


Simone