Condividi la tua esperienza!
Salve da circa 2 mesi posseggo un fantastico XF90 da 49". Mi è capitato però già 3 volte, quindi con cadenza di ogni 3 settimane circa, che una volta accesa la tv con il decoder Sky Q collegato alla porta hdmi 3 arc (quindi configurato in 4K HDR) e acceso la tv portava la scritta "nessun dispositivo collegato, collegare il dispositivo e la sorgente ecc." quando in realtà il decoder era acceso e qualche ora prima si vedeva tranquillamente. In questo caso le prime 2 volte ho spento la tv e riaccesa dopo alcuni secondi mentre le 3 volta l'ho riavviata e il decoder ha ripreso tranquillamente a vedersi così come le prime 2 volte. Secondo voi cosa potrebbe essere? Bug software? Non mi sembra problema hardware in quanto Sky Q si vede e sente benissimo compresi i programmi e film in 4K. Grazie a chi mi aiuterà
Confermo che il decoder Sky Q non è compatibile con Bravia sync ergo la tv non lo riconosce e di conseguenza come detto da voi c’è un problema di compatibilità che potrebbe portare a questo bug. In definitiva ho disattivato Bravia sync in quanto per il mio utilizzo non serve se non a controllare la ps4, cosa che oltretutto non trovo comoda. Grazie per le dritte
In alternativa puoi acquistare un cavo HDMI CECless per tenere il bravia sync attivo sugli altri apparati ed escludere sky.
Manolo
Manolo
Manolo si è compatibile con “controllo hdmi” che però non è Bravia sync. Difatti con decoder e ps4 collegati e accesi contemporaneamente il Bravia sync riconosce e quindi controlla soltanto la ps4 mentre lo Sky Q non lo riconosce affatto. Quindi direi che abbiamo individuato il problema che dici?
Manolo
Allora chi deve aggiornare? Sony o Sky?? Premetto che cmq su un tv Samsung 24” che ho dove collegavo la ps4 ogni tanto pure capitava che non riconosceva il dispositivo e dovevo spegnere e riaccendere la tv
Manolo
Beh secondo me (parlo da ignorante in materia) entrambe devono aggiornare anche se penso di più Sky deve adeguare i propri decoder. E poi parliamoci chiaramente l XF90 è un signore televisore si vede da paura, motivo per cui non ho preso un Samsung
Manolo