annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony X8505 e cuffie Sony MDR Ds6500

profile.country.IT.title
dexter61
Esploratore

Sony X8505 e cuffie Sony MDR Ds6500

Ciao a tutti.
Ho un problema di audio con le cuffie DDigital che mi sono arrivate ieri le Sony MDR ds6500.
La mi TV e' Sony X8505 UHD e impianto Onkyo 7.1 TX Sr508.
Collegando tutto il resto periferiche via HDMI tramite Onkyo e tutto sfocia in HDMI out sulla TV ( parlo di SkyHD e Ps4 ) e pur regolando x 3 ore tutte le varie opzioni su HT e TV all' uscita perciò HDMI Control , Arc e altre opzioni, in uscita sulla ottica TV Sony l'audio mi ritorna dall' Onkyo in Dolby Surround perciò stereo e non 5.1, e purtroppo anche se solo Virtual nelle cuffie c'è' una differenza notevole, e si può notarla subito scollegando il cavo HDMI e provando l'ascolto...non c'e' storia....8)
Infatti non si accende sulla centralina cuffie nemmeno il led che segnala il 5.1 , mentre collegando le periferiche separate alle HDMI in della TV non passando dall'impianto il segnale ottico TV e' corretto in cuffia.
Ho notato che per avere il segnale 5.1 con il collegamento spiegato sopra, cioè tutto tramite HDMI e uscita su HDMI out su TV come credo sia più corretto e comodo, devo lasciare Onkyo acceso, allora dalla HDMI out in arrivo al TV il segnale è' 5.1 e si accende anche il relativo led, mentre se lo spengo perciò in HDMI trough per far passare Audio e video al TV anche a impianto spento tutto ritorna in stereo o dolbysurround.
Questo perché nelle opzioni Sony si dovrebbe selezionare non PCM ma AUTO come segnale, ma con questo tipo di collegamento si disattivano le impostazioni e rimangono ***** su PCM, perciò a quanto ho capito la TV non codifica il segnale in 5.1 , ed essendo spento l'impianto rimanda in HDMI out solo il segnale stereo.
Le cuffie sono oltre alle mie aspettative e ne sono soddisfatto, ovvio non è che può sostituire l'HT 5.1 ma rispetto ad una cuffia anche di alta qualità in uscita analogica Sony sono da urlo...non esiste proprio paragone...si salta sul divano e si ha la sensazione veramente di spazialità anche se solo virtuale, nel senso che le orecchie avvertono
anche i suoni davanti intorno e dietro, che anche se sono elaborati danno un senso di profondità realissima.
Il suono pulito poi è spettacolare non si sente un ronzio neanche nelle scene di super silenzio, insomma io ne sono soddisfatto.
Grazie a tutti.
Alby.

 

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Sinceramente non ci ho capito un granchè di cosa è collegato come e quale sarebbe il punto debole secondo (HT o TV)... uno schemino? Non vorrei aver frainteso ma non penso che sia previsto che la TV gestisca contemporaneamente l'uscita ARC e l'uscita ottica ....

Dolby surround comunque per quanto ne sappia è appunto surround (cioè più canali) sennò sarebbe stereo...

profile.country.IT.title
dexter61
Esploratore

Grazie.
Infatti poi sto capendo che il suono se HT è acceso, dalla HDMI in (
mettiamo decoder Sky ...) esce in DDigital 5.1 dato che se lo codifica lui,
ma se lo spengo e rimane HDMI trough o come si scrive ma ci siamo capiti
cioè la funzione che permette di far passare i segnali audio e video a HT
off, arriva alla TV non codificato.
Per la codifica in uscita ottica nelle opzioni TV dovrebbe essere
selezionato Auto e non PCM , ma non lo permette con questo tipo di
collegamento, mentre staccando la HDMI torna attiva la possibilità di
selezione Auto che permette alla TV di far uscire il segnale 5.1 codificato
correttamente.
Sto pensando a sto punto di collegare tutto in HDMI direttamente alla TV e
uscire con unica ottica dal Sony che va a HT Onkyo .
Si può fare anche così ma poi devo acquistare uno sdoppiatore uscita ottica
se no ogni volta devo staccare dalla cuffia per attaccare al HT.
Per D Surround intendo che arriva stereo poi la centralina cuffia la
codifica in DSurround internamente ma non in DDigital.
Forse meglio fare così è acquistare uno sdoppiatore toslink.
Grazie intanto.8)
Alby.