annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony TV - KD55 XG8596 - problema ETHERNET

profile.country.IT.title
AngeliniDesign
Esploratore

Sony TV - KD55 XG8596 - problema ETHERNET

buongiorno a tutti,

da un paio di giorni la mia Sony KD55 XG 8596 non vede più la connessione lan via cavo.

• wi-fi funziona correttamente.
  • cavo e presa modem verificata e funziona correttamente con altri device.
  • reset modem, reset tv, fatto anche ripristino fabbrica.

un centro assistenza mi ha detto che potrebbe essere danneggiata la presa lan, dovuto a fulmini in zona (in effetti una settimana fa ci fu forte temporale con fulmini caduti molto vicino), e che dovrei forse cambiare la MAIN BOARD a un prezzo molto alto!

altre prese USB, HDMI, BLUETOOTH funzionano correttamente.

altro dettaglio - dopo reset fabbrica non ricevo più Rai1 e Rai2 in HD... ma solo Rai3... mentre poco prima erano già tutte in HD nelle posizioni corrette: programma 1-2-3.

non sono visibili nemmeno su programma 101, 102... vedo solo SD sul 501, 502

grazie a tutti

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non servirà a nulla ma lascialo una mezz'ora scollegato dall'Alimentazione elettrica...

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Permettimi ma...non capisco il senso di questo post. Hai già contattato l'assistenza che ti ha comunicato cosa potrebbe essere successo (suffragato dal fulmine). Cosa ti aspetti in più da noi?? Se la porta ethenet non va ed hai già provveduto al ripristino della tv, questa non va perchè è guasta non ci sono altre motivazioni.

profile.country.IT.title
AngeliniDesign
Esploratore

ciao, l'assistenza - contattata solo telefonicamente - non mi ha dato certezze su nulla.

l'ipotesi fulmine è mia e non mi è stata data come causa certa del malfunzionamento. inoltre il danneggiamento della main board di solito riguarda anche altre funzioni (presa usb, hdmi, ecc) che nel mio caso non è presente.

cercavo qui una eventuale soluzione,  suggerimento, consiglio di qualche azione che potrei fare prima di spendere 400 (?) euro di main board?

spero ti sia più chiaro il senso di questo post.

ciao

profile.country.IT.title
AngeliniDesign
Esploratore

grazie, proverò anche questa :slight_smile: