annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

SONY OLED ag8 55'' - WiFi interno

profile.country.IT.title
Giulio73RM
Membro

SONY OLED ag8 55'' - WiFi interno

Ciao a tutti,

Ho la TV collegata tramite wifi.

Si trova attaccata al muro quindi al momento mi è difficile attaccare il cavo di rete anche perchè dovrebbe fare il giro della stanza e verrebbe una pecoonata.

Ho a casa la fibra 1000.. con download cavo di rete 800/900 su 1000 e in wifi PC 280 ( dipende del browser per il test e dal fatto che il PC che ho.. ha delle protezioni aziendale).

Cell Xiaomi 11 5G 600/700 .

Ho.trovayo sul playstore Android TV una App che si chiama internet Speed test finer test che una volta fatto partire il test in wifi mi dice PING 26.9 o 31.9 con down 203.7 e upload 109.16.

Riconosce che è Telecom Italia e che posso vedere i filmati fino a 8k.

Siccome il Ping è altissimo... Mi.chiedo:

 

*  Non potendo settare il server come es. Speed test su PC o Cell... Conoscete una app per la TV che permette di farlo e che quindi io possa fare un test corretto?

** Ho una Pennetta wifi che ho comprato per il mio computer personale che mi permette di usare il desktop in wifi che si attacca tramite porta USB.

C è modo di farlo anche col televisore. È sicuramente migliore di quella integrata credo insorto nella TV.

È possibile utilizzare sulla TV e fare leggere appunto la Pennetta wifi e quindi utilizzare Lei per internet sulla TV? Quindi per le varie app... Netflix dazn ecc?

*Capitolo Dazn.

TV Wifi Dazn qualità non ottimale.. prime due giornate freezava... 

Stavo su PC desktop sia in wifi che cavo di rete qualità ottima e NESSUN BLOCCO.

PER DAZN capisco che un po c entravano amche i loro server ma il desktop andava benone.

Cosa si puó fare nei vari punti da me elencati?

 

Grazie Giulio

 

 

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
Giulio73RM
Membro

Grazie per le preziose informazioni

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Comunque riguardo a DAZN un utente ha segnalato che i vari problemi possano dipendere dall'utilizzo dell'audio interno o esterno. Metto il link alla discussione. Magari i freeze sono dovuti anche a questo. Da provare.

https://community.sony.it/t5/televisori/problema-con-dazn/td-p/3792407/page/9 

 

Se usi la banda wifi 5Ghz la tv dovrebbe arrivare ad un massimo di circa 300-350Mbps.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@Giulio73RM se hai una presa vicina al TV puoi considerare anche l'acquisto di un dispositivo tipo Powerline, che porta il segnale di rete tramite impianto elettrico...in pratica colleghi il trasmettitore vicino al modem e ci colleghi un cavo di rete...poi colleghi il ricevitore alla presa vicina alla TV e ci colleghi un cavo di rete che va al TV. Così avresti lan cablata fino al TV, che è sempre più stabile di un segnale Wi-FY. Credo comunque che la velocità della LAN cablata sia Max 100Mbps, ma comunque è più che sufficiente per tutto.