annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony Oled 55 AG8 - Richiesta assistenza Settaggio

RISOLTO
profile.country.IT.title
Giulio73RM
Membro

Sony Oled 55 AG8 - Richiesta assistenza Settaggio

Ciao a tutti,

ho da Febbraio 2020 questa Tv, veramente bella , qualità spettacolare.

Ho attaccato da quel di, lo SKYQ Black.

Ci sono alcune cose che vorrei risolvere che vi elenco qui sotto :

- Premetto che per una questione di sicurezza avendo la tv in camera , quando vado a dormire spengo la tv , staccando la corrente.. quindi :

1 - quando accendo la mattina la ciabatta e quindi torna in corrente sia la TV che lo skyq una volta che la Tv si e' accesa e va in Standby, accendo con il pulsante la tv e mi va in automatico su HDMI ARC o Player 3 sky.

Vorrei fare in modo che quando accendo la TV , vada direttamente su Digitale Terrestre.

2 - quando accendo la tv 3 volte su 4 mi parla di spegnere la tv in maniera corretta per la questione della PERSISTENZA DELLE IMMAGINI. Da quando l'ho comprato solo una volta mi sembra un paio di mesi fa ho fatto fare l'aggiornamento del pannello.

3 - Ho scoperto e lo fa ogni tanto che quando una volta acceso la tv su SkyQ in automatico appena accendo lo skyq con il telecomando di sky , la Tv si Riavvia, si sente STAC e si riavvia come se si accendesse la prima volta , quindi esce la schermata ANDROID.

Vorrei poter risolvere queste 3 cosette.

Ho letto in qualche post vecchio che spegnere la Tv quindi staccare proprio la corrente non conviene perché quando sta in Standby la Tv lavora ripulendo " ? " .

4 - inoltre a parte la prima volta che ho acquisto la tv dove l'aggiornamento firmware e' avvenuto in automatico le successive volte ( mi sembra due ) nonostante tutto ci fosse un aggiornamento firmware ( visto sul sito sony ) , l'aggiornamento automatico non avveniva e dovevo per forza scaricare il firmware su pennetta e poi installarlo.

Le App che ho scaricato sono : Rai Play , VLC, NowTv e basta le altre sono quelle originali.

 

Qualcuno mi può aiutare a risolvere uno di questi 4 punti? 

Il punto 3 da me indicato potrebbe dipendere che ne so dal cavo blu hdmi di sky dato in dotazione con il Decoder?

Vi ringrazio anticipatamente.

ciao

Giulio

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
Giulio73RM
Membro

Ciao,

dopo i vostri accorgimenti non si e' presentato nessun messaggio, nessun impallamento iniziale dello skyq e nessun riavvio della tv, quindi tutto fila liscio 😀

 

grazie ancora

Giulio

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Ottimo @Giulio73RM , tienici informati.