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Buongiorno, Ho acquistato un Sony OLED 48 A9 e ho collegato una soundbar SAMSUNG via HDMI/ARC.
Il problema è che il volume del BRAVIA e il volume della soundbar sono completamente sfalsati.
Questa è una seccatura molto antipatica anche perché una volta riportato tutto a volume zero, poi non c'è verso di farli funzionare assieme.
Prima con il TV Samsung si disabilitava il volume del TV (numeri in sovraimpressione) e dal telecomando del tv controllavo solo la soundbar così come dev'essere.
Ho pensato al cavo ma non credo che sia il cavo hdmi.
Esiste una soluzione a questo antipatico problema?
Grazie
Daniele
Buongiorno @dansandansan
hai configurato il Tv come suggerito qui?:
https://helpguide.sony.net/tv/haep1/v1/it/04-04_02.html
inoltre il bravia sync è attivato?
https://helpguide.sony.net/tv/haep1/v1/it/04-07_03.html?hl=bravia+sync
Sempre un po' complicato far convivere dei dispositivi che hanno delle "scale" differenti...
Grazie,
Devo controllare ma penso di aver configurato tutto come dev'essere.
Essendo una Sound bar Samsung non è compatibile BRAVIA SYNC.
Il problema è che dal momento che imposto l'uscita da Altoparlante a Sistema Audio Esterno con l'ausilio di un cavo HDMI (ARC) mi aspetto che il volume del tv sia disabilitato e che funzioni solo il volume della sound bar (ovviamente utilizzando il solo telecomando del TV).
Invece visualizzo entrambe i volumi e che in base alle pressioni si sfalsano subito.
Risultato: potrei avere il volume sound bar a "zero" mentre il tv a volume 16.
Ho letto che l'HDMI dev'essere ad alta velocità, devo controllare anche quello ma dubito sia questo.
* Si raccomanda l’uso di cavi autorizzati Cavo/i HDMI ad alta velocità di qualità superiore recanti il logo HDMI.
Grazie
Potrei risolvere secondo voi acquistando un cavo hdmi 2.1 compatibile EARC?
Come questo?
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Innanzitutto se risolvi con un cavo risolvi perché ha un problema quello che hai, ciò che conta sempre è la qualità del cavo ma quelli che scegliete su Amazon, e non perché li comperate su Amazon, si portano dietro tante sigle che sono spesso specchietti per le Allodole, un cavo con quelle caratteristiche a te non servirebbe, inoltre con quelle caratteristiche un buon cavo può costare anche centinaia e centinaia di Euro quindi fai tu...
La questione può sempre essere causata da due diversi marchi e due diversi dispositivi, tu il volume lo regoli con un Telecomando ma Il problema è ciò che viene visualizzato, e se la scala del Volume è differente tra i due...