annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

sony kdl50w807csaep domande per togliermi i dubbi

alessia987
Esploratore

sony kdl50w807csaep domande per togliermi i dubbi

salve a tutti, ho aquistato da poco la tv in oggetto consigliatami da un mio amico che lavora da mediaworld. la tv mi piace molto esteticamente e poi sony è un marchio di qualità. però ho un dubbio che vorrei mi chiariste:

quasi tutti i miei amici hanno tv samsung, alcuni hanno sky altri no, da chi ha sky, i film hanno una qualità impressionante perchè ho sentito dire che l'hd di sky è effettivo. e fin qui nulla da dire.

i miei amici che non hanno sky, da loro la qualità è da digitale terrestre, quindi inferiore, ma nonostante questo i movimenti degli attori durante i film, richiamano un po la qualità di sky, cioè si vede quell'effetto blu ray, cosa che con la mia tv non ho notato. 

ora, da profana, vi chiedo, è proprio la sony che non ha questo effetto durante i film? (mi è stato detto che le samsung hanno dei filtri che rendono i film un po artefatti per compensare alle qualità video ho che non hanno), oppure si deve impostare qualcosa alla mia tv? oppure, dato che mediaset cambia la qualità hd a seconda del film che viene trasmesso, forse non ho trovato un film che sfrutta a pieno il full hd?

spero di essermi un po spiegata, grazie mille a chi mi risponderà 

 

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ciao @alessia987 e benvenuta in community.

Certo di confusione e falsi miti ne hai tanti :slight_smile:

 

Sicuramente la maggior parte delle trasmissioni HD del digitale terrestre (ma anche di Sky) sono solo upscalate... questo significa che il risultato è praticamente lo stesso del lavoro che fa il tuo TV quando sei su un canale SD. Fra l'altro le trasmissioni in DVBT (ma penso anche su sky) non sono pienamente FULL HD (1080p) ma interlacciate (1080i) ovvero trasmettono si l'immagine a 1080 ma un mezzo quadro per volta.

Se vuoi provare veramente il tuo TV l'unica è collegarci un bluray!

Per le trasmissioni in digitale le migliori sono le partite e qualche concerto...

Detto questo il tuo TV come tutti i TV DEVE essere regolato! Per cominciare puoi seguire le info riportate in questo tutorial abbastanza semplice https://community.sony.it/t5/tutorial-faqs-tv-home-cinema/guida-completa-alle-impostazioni-immagine-...

Vedrai che farai un figurone con i tuoi amici coreani :slight_smile:

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

temo che considerando sia la soggettività della questione che la difficoltà di comprendere ciò che hai "visto" sui TV dei tuoi amici risponderti non sarà semplice. I TV devono essere regolati per ottenerne il meglio in fatto di immagine in movimento ma queste regolazioni dipendono dall'ambiente di utilizzo, dalle preferenze personali e dal segnale del Digitale Terrestre che potrebbe essere peggiore di altri.

Manolo



alessia987
Esploratore

grazie mille per le risposte..

certo di confusione ne ho tanta, perchè non mi va giù che un samsung dell'anno scorso sia migliore del mio sony...

a parte questo, sono sicura che con un blu ray, o su netflix (che ancora non ho potuto provare perchè devo fare la connessione a internet), la mia tv spaccherà di brutto. ma mi interessa pure che un film su mediaset o rai si veda meglio di un hdready!!

l'altra sera ero a casa da amici che hanno il samsung senza sky, su iris davano "il re scorpione" con the rock, e devo dire che per quanto non si vedesse come un film di sky cinema, l'hd era sfruttato bene, cioè era davvero bello nei particolari delle immagini. ieri ho trovato sempre su iris "piccola peste alla riscossa", e il mio sonynon si vedeva bene come il samsung. ora, è probabile che il re scorpione sia dato in una qualità migliore di piccola peste e quindi per questo la visione risultava diversa? oppure è tutta questione di settaggi?

come avrete capito non sono esperta, la mia tv è settata tutta come di fabbrica, vorrei impostare settaggi adatti soprattutto a film, perchè non mi interessa. mi aiutate nel modo più comprensibile possibile?

grazieeeeeeee

alessia987
Esploratore

per quanto riguarda il segnale del digitale, la diagnostica mi porta segnale 100 qualità 100.

ma infatti la mia tv si vede molto bene, solo la visione mi risulta diversa dai samsung che sono abituata a guardare. vorrei solo godermi la mia nuova tv al massimo, per questo mi serve il vostro aiuto.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma a noi chi ci dice che il tuo "abituata" sia meglio? :cool:

Manolo



profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Iris non tramsette in HD, sicuramente anche su segnale SD la differenza fra un film come il Re scorpione e piccole pesti alla riscossa si può notare!

Il fatto che il segnale ti dia 100 su 100 non ha niente a che fare con la qualità di visione, solo sul fatto che non squadretti o si blocchi.

Relativamente ai settaggi, se vuoi che la tua televisione si veda al massimo ci devi lavorare un pò... tutto di fabbrica non significa nulla, anche di default la TV ha diversi settaggi a seconda dei contenuti che vuoi vedere (cinema, sport, ecc.)

Certo che se sei abituata ai colori sparati di un Samsung (che sono troppo saturi), è possibile che tu rimanga comunque delusa da un Sony ... però ti ci devi un pò impegnare (oppure paghi un professionista e te lo fai calibrare con tanto di sonde :slight_smile: )

 

alessia987
Esploratore

sinceramente io spero che quello al quale sono abituata sia peggio!! altrimenti avrei comprato anche io un samsung non pensi? è che mi hanno detto che sony si e perde poco in convenevoli e si dedeica soprattutto alla qualità video, e dato che io sono drogata di film e serie tv non potevo comprare di meglio secondo me.. però è chiaro che se vedo un samsung che si vede quasi come un blue ray anche su iris, mi rode parecchio sta cosa!! 

con chiunqe parlo comunque, mi si risponde che come sony non ce ne sono a livello di qualità visiva, ecco perchè vorrei capire come settarla al meglio.. 

alessia987
Esploratore

come ho già detto a me interessa settarla al massimo per la visione di film, punto. non mi va di settare ogni volta la tv in modo diverso, vorrei i migliori settaggi per i film per sfruttare al massimo la tv

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Benissimo, parti quindi dal link che ti ha segnalato inizialmente @rooobb e trova la tua configurazione ideale sulla base dell'ambiente di utilizzo e di ciò che ritieno meglio di altro (come impostazioni).

Noi da qui non possiamo dirti come regolare una modalità di visione per un TV che è posizionato in una stanza che non conosciamo e per te che hai preferenze che non conosiamo e sicuramente diverse dalle nostre e da quelle di altri.

Manolo