annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

sony kdl50w807csaep domande per togliermi i dubbi

alessia987
Esploratore

sony kdl50w807csaep domande per togliermi i dubbi

salve a tutti, ho aquistato da poco la tv in oggetto consigliatami da un mio amico che lavora da mediaworld. la tv mi piace molto esteticamente e poi sony è un marchio di qualità. però ho un dubbio che vorrei mi chiariste:

quasi tutti i miei amici hanno tv samsung, alcuni hanno sky altri no, da chi ha sky, i film hanno una qualità impressionante perchè ho sentito dire che l'hd di sky è effettivo. e fin qui nulla da dire.

i miei amici che non hanno sky, da loro la qualità è da digitale terrestre, quindi inferiore, ma nonostante questo i movimenti degli attori durante i film, richiamano un po la qualità di sky, cioè si vede quell'effetto blu ray, cosa che con la mia tv non ho notato. 

ora, da profana, vi chiedo, è proprio la sony che non ha questo effetto durante i film? (mi è stato detto che le samsung hanno dei filtri che rendono i film un po artefatti per compensare alle qualità video ho che non hanno), oppure si deve impostare qualcosa alla mia tv? oppure, dato che mediaset cambia la qualità hd a seconda del film che viene trasmesso, forse non ho trovato un film che sfrutta a pieno il full hd?

spero di essermi un po spiegata, grazie mille a chi mi risponderà 

 

12 RISPOSTE 12
alessia987
Esploratore

ok proverò quei settaggi. però la mia tv ha alcune cose di cui non si parla nella guida, quelle le lascio di default?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

All'inizio lascia tutto di default, ma leva gli artifici che non servono: via le modalità ECO, via il supercontrasto, via le correzioni rumori ecc.

Se vuoi vedere solo film leva anche il motionflow.

La prima cosa da fare è scegliere comunque una modalità di partenza: quella più corretta è Cinema (1 o 2), ma a me risulta un pò troppo smorta e giallastra e se tu sei abituata al Samsung presumo anche. Partirei da Standard.

alessia987
Esploratore

infatti da me c'è cinema casa e cinema pro, ma entrambe non mi piacciono perchè sono giallastre..standard è quella che preferisco. 

riguardo al motionflow da me è settato auto, ma che sarebbe sto motionflow?

stessa domanda per i rumori, a che servono? cosa migliorano se vengono tolti?

sul suono invece, standard non mi piace, preferisco cinema, si sente molto il surround, ma si toglie automaticamente il clearaudio (che non so nemmeno cos'è!!)

e infine l'eco non so nemmeno come si toglie..non c'è nel menu immagine.

poi regolazione nero da me è su medio

supercontrasto da me è su medio

lascio cosi? vorrei capire perchè è meglio disattivarle alcune cose.