annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

sony kdl49wd758 - informativa privacy

GaetanoAcampa
Esploratore

sony kdl49wd758 - informativa privacy

Salve a tutti.

 

sono un felice possessore di una tv sony collegata ad internet e con abbonamento netflix .

 

Fino a ieri nessun problema, finchè improvvisamente, quando schiaccio il tasto netflix sul telecomando, mi appare un messaggio impedendomi di accedere.all app.

 

Il messaggio dice: "l'informativa sulla privacy è stata aggiornata. Accettare l'informativa sulla privacy per collegarsi ad una rete pubblica. Premere OKper aprire la schermata di conferma"

quando premo OK mi appare il messaggio : "l'informativa sulla privacy non è stata caricata" rimandandomi al messaggio precedente bloccandomi praticamente la tv in quanto il messaggio non scompare mai costringendomi a spegnere la tv e riaccenderla.

 

Se vado su netflix tramite home---app allora il programma si avvia

 

come posso risolvere questo problema???

 

Grazie mille

19 RISPOSTE 19
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao e benvenuto in Community,

probabilmente ti sarà maggiormente di aiuto qualcuno a cui è già capitato ma ti domando comunque, non è che prima di premere OK devi mettere un segno di spunta (flag) "da qualche parte"? Magari scorrendo il messaggio in verticale... Ma ti ripeto, non ho modo di replicare quanto avviene quindi sono miei "dubbi", mie logiche...

Manolo



GaetanoAcampa
Esploratore

Purtroppo non mi appare nessun segno di spunta, ma mi dice solo di premere ok sul telecomando.

 

Il problema è che se premo OK o se vado in Informativa privacy nel menù del televisore mi appare sempre la scritta: "l'informativa privacy non è stata caricata"

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

E se provassi ad accettare la normativa tramite l'Account in un computer? Accettata per accettata il messaggio potrebbe/dovrebbe non comparire più.

 

Comunque, rileggendo ciò che hai scritto, il messaggio riguarda una rete pubblica... In teoria la tua rete dovrebbe essere privata, non ti stai collegando fuori casa, ma questo può far pensare che possa trattarsi di un "problema" tra TV e rete stessa. Altre Apps, se ne usi, creano "noie" come questa?

Hai provato a verificare la Privacy nel TV?

Settings > System Settings > Set-up > Privacy Policy

Manolo



GaetanoAcampa
Esploratore

ciao,

 

ti ringrazio per la risposta!

 

in realtà se accedo alle app tramite pulsante HOME---tutte le APP riesco ad accedere anche a netflix (il messaggio sulla privacy appare per un attimo poi accede senza problemi

 

solo premendo il pulsante netflix sul telecomando mi da questo errore

 

in realtà anche io credo sia un problema tra TV e rete per il messaggio della rete pubblica

in realtà la TV mi dice che è collegata alla rete mia infostrada con tanto di password

 

magari provo a staccare per qualche secondo il router

 

come faccio ad acccettare l'informativa privacy tramite accout di un computer?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"come faccio ad acccettare l'informativa privacy tramite accout di un computer?"

 

Ho pensato che un messaggio simile potesse apparire all'accesso all'Account (da computer), ma è solo un'idea, se la questione è legata a TV e rete anche entrando nell'Account Netflix tramite un computer non comparirà alcun avviso.

Il Riavvio del Router potrebbe in effetti anche risolvere ma ciò che è insolito è il "doppio comportamento" tra accesso da Tasto decicato o App.

Forse potresti tentare il ripristino del televisore alle impostazioni di fabbrica, può avere un senso...

Manolo



GaetanoAcampa
Esploratore

anche io credo che dovrò ripristinare tutto

 

il fatto è che il messaggio appare anche se attivo le app non dal tasto netflix , ma la differenza è che solo col tasto netflix mi costringe a spegnere la tv

 

se accedo tramite app il messaggio appare per un attimo e poi la app si avvia senza problemi

 

io credo sia cmq un problema di rete, qualche aggiornamento che la tv ha mal digerito

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se hai tempo ripristina e "lo scopriremo".

Manolo



profile.country.IT.title
alexaxela
Membro

Mi sembra un problema del tutto analogo ad uno che avevo accennato o forse segnalato in un post tempo fa: a volte accedendo a netflix tramite il pulsante sul telecomando ottengo l'avviso che non c'è la connessione e la schermata per impostare la rete, nonostante invece la tv sia correttamente connessa. Infatti come dici anche tu, se poi provo ad accedervi invece tramite il menu delle applicazioni si avvia correttamente e per questo non ci ho mai dato molto peso. La cosa particolare, magari la prossiama volta faccio anche una foto, è che la schermata per impostare la connessione non è quella del menu generale di android, ma sembra una schermata gestita direttamente dall'app. Nel tuo caso per il fatto che compare la notifica sulla privacy probabilmente si accentua il problema, visto che l'app cerca di scaricarla ma non ci riesce, e probbailmente la vedrò questa sera visto che l'app dovrebbe essere stata appena aggiornata :slight_smile:

 

Comunque ti confermo che se semplicementi fai un riavvio della tv (tieni premuto il tasto di spegnimento), o a volte anche solo spegnendo e riaccendendo, poi torna a funzionare anche il tasto regolarmente e comunque nel frattempo basta che avvii l'app dal menu home come già stai facendo.... problemino da poco quindi :wink:  

 

Aggiungo: io ho il 50w808c, ma su queste cose credo sia lo stesso.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao @alexaxela,

grazie per la risposta, avevo cercato in Community ma non avevo trovato nulla a riguardo, forse per la ricerca non ho usato i termini corretti.

Un solo problema, quella di @GaetanoAcampa non è una Android TV.

Manolo