Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti
Vorrei collegare ad Internet il mio Sony KDL-32CX520, immetto la chiavetta Sony, mi rileva il modem wifi Netgear N300 D1500, tenta di connettersi ma non ci riesce. Potete aiutarmi? Sono negata in queste cose 😞
Ciao Laura,
prima domanda, la chiavetta Sony è la USB UWA-BR100?
Cosa intendi con "non ci riesce"? La procedura si interrompe solamente oppure ti restituisce un messaggio di errore?
Spero più che altro che tu non abbia molte aspettative, purtroppo la serie in questione (specialmente a causa dell'età) non ti restituirà un gran esperienza d'uso lato Internet...
Manolo
si, la chiavetta è quella ufficiale. Alla fine della procedura tenta la connessione e dopo un po' mi dice che è impossibile stabilire la connessione. Poi, non ricordo cliccando su cosa, mi ha fatto un test della connessione e mi sono uscite tre voci, una diceva "wireless rilevato", una "rete locale assente" e l'altra "rete internet assente"
Nono ho grandi aspettative
Se la rete locale è assente lo è di conseguenza anche Internet, sicura della password inserita?
Prova a spegnere e riaccendere il Router...
Considera che tra dispositivi recenti (come potrebbe essere il tuo Router) e meno recenti possono esserci problemi e che per risolverli potrebbe essere necessario modificare alcune impostazioni nel Router stesso (anche se altri dispositivi in casa si connettono e navigano tranquillamente).
Ovvio che suggerire cosa modificare non è così immediato, non essere sul posto ma in una Community è un bel problema...
Manolo
la password è giusta, è l'unica cosa di cui sono certa
non c'è qualche espertone della Sony che mi aiuti?
Perdonami, così mi faccio "il viaggio", ma io cosa starei facendo?
Spero non starai pensando ad una formula magica che sistemi tutto :smileyhappy:.
Manolo
Se poi intendevi "qualcuno che lavora in Sony" no, in questa Community non ci sono dipendenti Sony a supporto degli utenti, al limite puoi contattare un'assistenza o posso girare la discussione al Customer Care.
Manolo
No, scusa, mi sono spiegata male. Credevo fosse il forum di supporto con tecnici della Sony che magari ti dicono passo passo cosa fare per risolvere i problemi.
Il tuo aiuto è graditissimo, anzi ti ringrazio molto
Ho staccato tutto, poi ho ripristinato la TV alle impostazioni di fabbrica, tutto inutile 😞
ancora grazie e scusa se ti ho offeso
Cmq mi scoccia che non vada perchè la chiavetta viene rilevata, il ruter anche, nelle impostazioni, che ho messo su Auto, mi rileva tutti i dati...e poi non va.
Delle due sarebbe da ripristinare il Router, oppure da verificare le sue impostazioni, perché vedi il problema del "guidare passo passo" è che si deve avere un'idea di ciò che può essere la causa ed onestamente in una situazione come la tua questa potrebbe essere ovunque.
Può trattarsi di un problema di protezione, e non intendo la paswword, ma della cifratura della rete (all'interno del Router c'è sicuramente una sezione che ti consente di scegliere se WEP/WPA/WPA2 e tra TKIP ed AES), in questo caso devi avviare un browser e digitare sulla Barra degli indirizzi 192.168.0.1 oppure, a seconda del Router, 192.168.1.1 (qualora ti venissero richiesti Nome utente e Password, se non modificati, sono: "admin" e "admin" oppure, sempre a seconda del Router, "admin" e "password").
Fatto questo dovrai cercare una sezione riguardante le impostazioni (forse tra quelle Avanzate) del Wi-Fi e modificare i parametri di cui sopra (a seconda di quelli attualmente impostati).
Altra possibilità è cambiare il Canale Wi-Fi, sempre tra le impostazioni dovrai cambiare il Canale da "Auto", ora sarà su "auto a 1, 6 oppure 11.
Manolo