annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

SONY KD75XE8596 : problemi con CAM TVsat TeleSystem

profile.country.IT.title
clagor
Esploratore

SONY KD75XE8596 : problemi con CAM TVsat TeleSystem

Buongiorno a tutti. Possiedo da pochi giorni un televisore KD75XE8596 ed ho inserito la CAM+card  TVsat TeleSystem che utilizzavo con il precedente TV ( Panasonic 65" ) . Ho notato che spesso , soprattutto quando faccio zapping passando da un canale non TVsat ad uno del pacchetto , mi compare il messaggio che dice che il canale è criptato e di controllare che la CAM sia correttamente inserita . Basta aspettare  ( anche 30-40 secondi )  e tutto si risolve . In sostanza il sistema non riconosce temporaneamente la presenza della CAM e poi la "riaggancia". Sulla carta TV e CAM dovrebbero essere perfettamente compatibili. Succede anche a qualcuno di voi che possiede lo stesso TV o almeno uno della stessa serie ? Grazie.

P.S. Aggiungo che con la precedente TV Panasonic , che sulla carta non risultava compatibile con la CAM , il problema non si presentava quasi mai. Misteri dell'elettronica ....

 

13 RISPOSTE 13
profile.country.IT.title
Fritz_ht
Membro

Stessso problema che ho io su 55XE9005, ma a me capitava molto spesso quando usavo una CAM Digiquest, ora che uso la Telesystem è molto sporadico (1 o 2 volte al mese) e comunque appunto si risolve da solo dopo un pò (in particolare noto che sul TV esce "Modulo rimosso" e "Modulo inserito" come se il tv smontasse e rimontasse la CAM), con la Digiquest la situazione era molto peggiore e in alcuni casi toccava fare il riavvio di Android o togliere e rimettere fisicamente la CAM (cosa peraltro pericolosa in toria). Anche io prima avevo un Panasonic che aveva molti meno problemi pur non essendo certificato. Da qui si capisce a cosa servono le certificazioni, solo a fare soldi e basta.

 

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Su queste tv meglio usare la nuova ci+ e non la cam vecchio tipo. Inoltre se guardi i 4k di rai 4k serve la tessera hd o gold venduta assieme alla ci+

Su moltissimi tv le vecchie cam hanno quel problema. Infatti vengono sostituite dalle ci+

Guarda il sito

 

www.digitalsat.it forum tivusat cam

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Aggiungo che tivusat sta ormai abbandonato quelle cam

Io ho la kd49xe 9005 con nuova cam CI+ e nessun problema

85 euro

profile.country.IT.title
Fritz_ht
Membro

Sia le Digiquest che la telesystem sono cam HD CI+ e la scheda Tivusat è
Gold eppure i problemi ci sono lo stesso
profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Posta il n del firmware della tua cam. Comunque per informazioni le ci+
sono uscite da una quindicina di mesi. Dubito che sulla tua vecchia tv
usavi la cam ci+. In generale solo modelli recenti usano il protocollo ci+
profile.country.IT.title
Fritz_ht
Membro

Non ci capisco più nulla, allora la mia CAM è CI e non CI+ ha firmware 08.00.50.00.09. Quando avevo il vecchio panasonic G15 (che ho ancora ma come secondo TV) mi dicevano che non potevo vedere i canali HD di Tivusat perchè non aveva slot CI+ ma CI normale e per l'HD su DVB-S2 ci voleva il CI+. Mo viene fuori che le cam CI+ non sono mai esistite se non da un anno a sta parte quindi qual'era il problema con il Panasonic? Rai HD quando era in DVB-S la vedevo senza problemi, poi l'hanno passata in DVB-S2 e mi usciva canale criptato mentre gli altri canali free DVB-S2 si vedevano. Ora TV nuovo CI+ con cam (CI a sto punto) che si vede sia canali HD che 4K ma dovrei spendere altri 85 euro per non avere più problemi? Che :soccer::soccer: , tra io, mio cognato e parenti vari abbiamo 6 CAM e due vecchi decoder Humax 9000, vedi un pò quante sovvenzioni abbiamo dato e ora non è finita?

profile.country.IT.title
clagor
Esploratore

Grazie a tutti per le risposte al mio quesito. Vorrei precisare che io possiedo una CAM TeleSystem CI+ con  Card TeleSystem HD Gold acquistata nel novembre 2015 insieme al televisore Panasonic 65" 4K con sintonizzatore HEVC . Naturalmente fin dall'inizio della programmazione ho potuto seguire le trasmissioni di RAI 4K . Quando funziona lo fa perfettamente . Peccato che con il Sony  si "sganci"  frequentemente.

Per quanto riguarda il FW della CAM , la versione è la 08.00.50.00.09 . Penso sia l'ultima.

profile.country.IT.title
Fritz_ht
Membro

Abbiamo la stessa cam ma a quanto pare non è ci+ ma solo ci
profile.country.IT.title
clagor
Esploratore

Effettivamente l'aspetto della mia CAM TeleSystem è differente rispetto all'ultima versione che è dorata . Anche il box che conteneva CAM+CARD è differente dall'attuale , dorato anch'esso .  La CARD HD GOLD è invece identica all'attuale . Quindi c'è stata una fase di passaggio in cui vendevano nella stessa confezione CAM CI e CARD HD GOLD ?  In effetti , facendo una ricerca in rete ,  ho letto un articolo  secondo il quale  TivuSat  ha aggiornato lo standard da CI  a CI+ solo nel 2017. Del resto la differenza tra i due standard consiste essenzialmente nella maggior garanzia di protezione dei contenuti criptati e non nella qualità di visione . Lo standard CI+ è presente già da alcuni anni ma evidentemente TivuSat si è adeguata in ritardo . Però se con TivuSat le trasmissioni HD e 4K richiedono la CI+ perchè io vedo tutto perfettamente ? Quindi qualche dubbio mi rimane.  Non vorrei che la TeleSystem abbia inserito ( novembre 2015 )  nella stessa confezione una CAM con l'aspetto "vecchio" ma , elettronicamente , già con lo standard CI+ insieme alla CARD TivuSat HD Gold .