Condividi la tua esperienza!
Buongiorno a tutti. Possiedo da pochi giorni un televisore KD75XE8596 ed ho inserito la CAM+card TVsat TeleSystem che utilizzavo con il precedente TV ( Panasonic 65" ) . Ho notato che spesso , soprattutto quando faccio zapping passando da un canale non TVsat ad uno del pacchetto , mi compare il messaggio che dice che il canale è criptato e di controllare che la CAM sia correttamente inserita . Basta aspettare ( anche 30-40 secondi ) e tutto si risolve . In sostanza il sistema non riconosce temporaneamente la presenza della CAM e poi la "riaggancia". Sulla carta TV e CAM dovrebbero essere perfettamente compatibili. Succede anche a qualcuno di voi che possiede lo stesso TV o almeno uno della stessa serie ? Grazie.
P.S. Aggiungo che con la precedente TV Panasonic , che sulla carta non risultava compatibile con la CAM , il problema non si presentava quasi mai. Misteri dell'elettronica ....
E' proprio così. La card GOLD HD è essenziale. Per quanto riguarda le CAM , sia LA CI che la nuova CI+ consentono la visione dei contenuti HD e 4K . La CI+ è molto meno soggetta a problemi di riconoscimento al cambio canale . Ho però letto in rete che può non consentire le registrazioni ( ci sono molte segnalazioni in merito , e riguardano sia decoder sat che televisori con funzione REC ). Tant'è che alcuni utenti riutilizzano la vecchia CI quando devono registrare. Risulta anche a voi questo problema ?