annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony kd65xg9505 audio a scatti dopo aver proiettato cellulare sul TV

profile.country.IT.title
giacomovale96
Esploratore

Sony kd65xg9505 audio a scatti dopo aver proiettato cellulare sul TV

Salve a tutti e buongiorno. Sono nuovo della community e volevo esporre un problema sul mio tv. È un xg9505 da 65 pollici e ho notato che dopo aver scollegato il cellulare dalla modalità proietta sul tv l'audio del TV e a volte anche le immagini vanno a scatto, dopo aver fatto il riavvio torna tutto normale invece. Stessa cosa se scarico google home sul cellulare e connetto il cellulare con google home, inoltre in questo caso si disattiva anche il comando vocale del TV. Ora mi chiedo, dopo aver proiettato lo schermo del cellulare sul TV è normale dover riavviare il TV per eliminare questi scatti e poi volevo chiedere se e normale anche il problema che insorge con google home. Sony mi sta un pochino deludendo. Avevo un kd55xe7005 e dopo 2 anni e 2 mesi mi si è bruciato una striscia di LED, fortunatamente avevo fatto garanzia aggiuntiva e con la differenza ho optato per questo invece di prendere il 65 samsung. Fedele consumatore di Sony non vorrei ritrovarmi con qualche brutta sorpresa. Grazie in anticipo e scusate per il poema 😂

20 RISPOSTE 20
profile.country.IT.title
giacomovale96
Esploratore

Siete grandi! Grazie mille comunque. Un'altra cosa, dovrei acquistare più avanti un altro tv per la futura ps5. Ora, so che la console supporta l'8k a 60fps e 4k a 120fps. La domanda è: meglio una TV come xh90 che ha porta hdmi 2.1 o meglio zh8 che è 8k? Lo zh8 supporta pure il formato 4k a 120fps o solo 8k a 60fps? Calcolate che più che altro sono giochi sportivi come fifa, pes e formula 1. Grazie di nuovo per la disponibilità e le vostre perle di saggezza. 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

su questo avevo aperto un thread apposito.. https://community.sony.it/t5/televisori/hdmi-2-1-4k-120hz-per-le-nuove-console-non-ci-sara-almeno-a-...

giochi in 8k non penso siano nemmeno all'orizzonte e le console che io sappia non ci arrivano.

Se vuoi utilizzare le altre feature di HDM2.1 (VRR e ALLM) puoi optare per XH90. ZH8 supporta ANCHE 8k ma su questo tema anche avevo aperto un thread apposito e potrebbe avere senso per altri aspetti non certo per la risoluzione

profile.country.IT.title
giacomovale96
Esploratore

In altre parole meglio acquistare xh90, grazie mille. Siete stati veramente gentilissimi. 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ho scritto "puoi" :wink:

La qualità del processore video è migliore in XH95, ma non ha le funzioni specifiche per il gaming del XH90

profile.country.IT.title
giacomovale96
Esploratore

Si, ho notato che il processo del modello xh90 non è l'ultimate che è presente anche sul mio tv ed è veramente eccezionale per velocità e gestione. Ma visto l'utilizzo per il gaming e anche i 300 euro di differenza penso di optare per xh90, comunque ho ancora un po' di tempo, magari uscirà qualche altro tv o con qualche aggiornamento firmware anche xh95 supporterà il 2.1 ma non credo viste le intenzioni di sony. Spero mettano qualche sconto visto che dovrò comprare anche Cell nuovo e ovviamente sono indirizzato su xperia 1 ii. 

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@giacomovale96 

Sul cell io non ho nominato quello che ho preso per non sembare troppo di parte ma ho preso anch'io un Xperia L3...riguardo alla 2.1 non credo sia solo una questione di frmware altrimenti anche l'XG95 potrebbe essere aggiornato dato che in pratica ha la stessa eletttronica dell'XH95.

profile.country.IT.title
giacomovale96
Esploratore

Ma non si tratta di essere di parte, io al di là dell'esperienza che ho avuto con il 55 pollici precedente che però era proprio una versione base, mi sono sempre trovato bene con sony, poi comunque sappiamo che a livello marketing samsung e altri brand sono più avanti. Resta il fatto che c'è chi capisce e acquista una televisione vera e chi acquista un'accozzaglia di componenti attaccati con la colla. Stessa cosa vale per i Cell, sicuramente non acquisterei un s20 versione italiana con chipset xenyos, è penoso. Per questo sarei indirizzato su xperia 1 ii, chipset Qualcomm snapdragon 865, come la versione europea di s20 ma ovviamente con componenti di tutt'altra qualità. Unica nota dolente è forse il prezzo, un tantino esagerato a mio avviso. 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Beh adesso definire uno smartphone samsung una zozzeria solo perchè ha voluto farsi un proprio SOC mi pare eccessivo. Soprattutto parliamo di un'azienda che da sempre è leader in quel settore. Che ci siano delle inferiorirtà da parte del loro chipset rispetto al qualcomm è appurato ma stiamo parlando di inezie al limite dei benchmark che il buon 99% degli utenti neanche nota. Non per questo è ancora leader nel mercato degli smartphone. Se parliamo di tv invece posso anche essere d'accordo con te ma non toccherei il settore smartphone perchè samsung li la fa da padrona innovando ogni anno questo comparto.

 

Ritornando a bomba nelle tv sembrerebbe che il tuo problema sia generato da qualche app di contorno che rimane in background oppure da qualche servizio che rimane appeso e che non termina correttamente.

profile.country.IT.title
giacomovale96
Esploratore

Ti ringrazio, provo a smanettare un po' per vedere se qualche app resta aperta. Per tornare al discorso cellulari posso darti ragione con la variante snapdragon, ma per quanto riguarda il loro chipset è qualcosa di obbrobrioso, lo dico da ex possessore di s6 edge. Dopo 1 anno e 6 mesi il telefono faceva quello che voleva per poi spegnersi e riaccendersi quando voleva, la gestione della batteria era penosa, ma la cosa più scandalosa era la gestione della temperatura, non appena lo utilizzavo un po' di più si innalzava fino ad arrivare a 60 gradi, da non poterlo tenere in mano. Mio cugino con s9 stessa cosa. Ti ripeto, con snapdragon è tutto un'altra cosa devo essere sincero. Il problema è che in Italia queste versioni non arrivano. Grazie ancora per il consiglio comunque 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Guarda non per essere petulante ma fare quello che vuole è un discorso di software e non di hardware. Poi possiedo anche un S9 e fa sempre quello che dico io come lo farebbe uno snapdragon. Il Soc non c'entra nulla se hai un problema software.