annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony KD48A9 Oled

profile.country.IT.title
Sony48A9
Nuovo

Sony KD48A9 Oled

Ho acquistato la scorsa settimana l'ultimo prodotto lanciato dalla Sony : il 48 pollici Oled. Il venditore (Mediaworld) mi ha consigliato di eseguire (a mie spese) la calibrazione ... non capisco e sono perplesso .. perchè un prodotto appena uscito dalla fabbrica (reputo la Sony una fabbrica seria ..) avrebbe la necessità di essere calibrato? Chi mi può aiutare a chiarire questo punto? Grazie , Antonio 

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ogni prodotto video(e varrebbe anche per audio) viene settato in fabbrica ma deve essere adattato professionalmente (tramite quella che si chiama calibrazione) nell'ambiente di visione (o ascolto) dove viene collocato. Non è questione di serietà del marchio e il venditore in questo caso ti ha dato una corretta informazione (salvo se ti ha proposto di farlo da loro in negozio con pochi euro :wink: ).

Sony ha notoriamente una calibrazione out of the box molto buona (profilo personale) che si avvicina molto al riferimento e su cui sono necessari pochi aggiustamenti. Forse in questo seconda solo a Panasonic.

Detto ciò, se neanche sapevi cosa fosse, possibile che non ne apprezzeresti a fondo neanche il risultato e puoi provare a tenere l'impostazione di fabbrica ed a regolare, cercando su internet i relativi pattern, le cose che si possono fare da se senza strumentazione (luminosità, contrasto, nitidezza)

profile.country.IT.title
Sony48A9
Nuovo

Ti ringrazio molto per la esaustiva risposta .. in effetti quando ho acquistao un impianto home theatre della Bose, vi era la possibilità di "calibrare il suono" in accordo alle pareti/finestre/tende o altro presenti nella stanza. Da qui il dubbio esposto .. la calibrazione proposta sarebbe stata eseguita c/o il negozio (con poca spesa) e non presso il mio appartamento ... inoltre la "calibrazione" (così come il bilanciamento del bianco nelle macchine fotografiche) può risultare qualcosa di "personale" in termini di risultato finale. ciao