annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony: KD- XE9005 Aggiornamento a software: PKG6.5830

profile.country.IT.title
nicols46
Esploratore

Sony: KD- XE9005 Aggiornamento a software: PKG6.5830

Salve ragazzi, un paio d'ore fa ho fatto l'aggiornamento a software: PKG6.5830 tramite USB. Chi aspettava le App. Alexa o Mediaset Pley, rimarra deluso, almeno io non sono riuscito a trovarle. Ecco la dicitura che Sony riporta: "Introduce la compatibilità con i dispositivi abilitati per Amazon Alexa (solo Regno Unito)"

 

 

36 RISPOSTE 36
Anonymous
Non applicabile

Ciao nicols46, se clicchi sul tuo nickname e poi scorri la pagina verso il basso, dovresti poter vedere la sezione con i tuoi contributi più recenti. 🙂

 

Tra i tuoi contributi troverai altresì il primo post di questa discussione che risulta provenire dal tuo profilo.

 

Buona giornata,
Alessio

profile.country.IT.title
nicols46
Esploratore

@Anonymous, ai ragione. Sono stato tratto in inganno che un mio post, di circa un anno, è stato ripreso ieri. Chiedo scusa e grazie. 

Anonymous
Non applicabile

Nessun problema, nicols46, sei il benvenuto. 🙂

 

Buona serata,

Alessio

profile.country.IT.title
Timer2006
Membro

Ragazzi scusate ma sono proprio in difficoltà...sto provando con chiavetta in fat32, hdd in exfat...metto il pkg estratto dallo zip (su windows) nella cartella principale del dispositivo usb...dopodiché lo inserisco nella tv (tentando anche di cambiare porta ma non parte nessun tipo di installazione.

Ricordo bene l'operazione poiché la feci già alla prima installazione di oreo sulla tv.
Altra cosa che sto notando, il che mi fa pensare a qualcosa che non va, è che andando sul menu: Impostazioni-Memoria e ripristino (da cui poi dovrei andare per ripristinare i dati di fabbrica), mi mostra il menù per un istante, dopodiché il menù scompare da solo immediatamente...senza permettermi di far nulla.

😞 😞 😞 😞 😞
Che dite??? 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Ti ricordo che il pkg lo devi avere sulla root della chiavetta. Per verificare ciò devi inserire la chiavetta su si un pc e quando ti si apre in automatico la finestra della chiavetta devi vedere il file .pkg in bella vista. Se vedi invece una cartella hai sbagliato a metterlo. Poi sei sicuro che è quello per la tua tv? Ti metto un link alla versione giusta.

https://www.sony.it/electronics/support/downloads/00016210 

profile.country.IT.title
Timer2006
Membro

Il file sembrava proprio quello...in ogni caso ora riprovo riscaricandolo dal link che mi hai dato (che era comunque era lo stesso da dove lo prendevo io).

La storia della root è abbastanza semplice da capire....e per questo ho tentato sia con una chiavetta nuova appena formattata, sia con un hdd che aveva diverse cartelle, ma in ogni caso il file è sempre stato fuori da tutto.

Ribadisco, ci deve essere qualcosa che mi sfugge poiché entrando nel menu memoria e ripristino una volta entratoci mi esce subito, senza possibilità di fare altro.

Ritento.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Prima occorre vedere se la tua pendrive viene vista dalla tv. Inserisci qualche foto e video semplice e attaccala alla tv e verifica se puoi aprire foto e video con le app relative. Poi se viene vista ok altrimenti scoperto l'arcano e cioè che la tua pendrive non è compatibile.

 

PS. se la pendrive non viene correttamente vista dalla tv, potresti provare a formattarla direttamente dalla tv. Magari in fase di lettura dei dispositivi viene vista e non montata.

profile.country.IT.title
Timer2006
Membro

Tento anche questo....quando provavo con l'hdd questo veniva certamente letto e riconosciuto poiché ho usato quello che normalmente lascio attaccato per vedere files video, mettendo il file di aggiornamento nella root....ed infatti i files video si riuscivano a vedere e la tv ne propone subito l'apertura con la relativa app.

Il tuo PS potrebbe essere la svolta...non ci avevo pensato....quindi mettendoci dentro video o foto confido che venga riconosciuta dalla tv e mi proponga l'apertura con le varie app (video, foto ecc)...in quello stesso menu viene anche proposta la registrazione (quindi direi formattazione) per usare il dispositivo come memoria aggiuntiva della tv (per installarci app) oppure di registrare il pendrive come dispositivo di registrazione (per effettuare registrazioni di programmi dalla tv)...in entrambi i casi credo che la tv formatti la chiavetta, dopodiché spero che venga riconosciuta dal pc per poterci mettere dentro il dannato file di aggiornamento.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Per formattare la chiavetta devi andare nelle configurazioni e poi selezionare "Memoria". Li è possibile inizializzarla a dovere perchè se la fai diventare un disco da registrazione poi non lo vedi più da pc!!!

profile.country.IT.title
Timer2006
Membro

Ok perfetto, ma come sto cercando di spiegare da qualche messaggio non capisco perché appena premo ok sul menu "memoria e ripristino" il menù dopo essere apparso per un istante scompare senza possibilità di interagirci.

E non mi riesco a spiegare il perché...sarebbe anche lo stesso menù in cui andare dopo aver aggiornare per poter ripristinare i dati di fabbrica...ma proprio non ci entra...stasera cerco di inviare un video esplicativo del problema